Seguici su

News

Amici22, anticipazioni di Domenica 4 Dicembre. Maglia sospesa per un allievo della scuola. Ospiti i tre tenori de Il Volo. Classifiche, sfide ed eliminati (SPOILER)

Pubblicato

il

Amici22, anticipazioni: fuori un allievo dalla scuola. Ospiti in studio Achille Lauro ed Emma Marrone. Veronica Peparini giudice di ballo

Cosa succederà nella puntata di Domenica 4 Dicembre? Focus sul provvedimento disciplinare preso da Rudi Zerbi verso Tommy Dali, Piccolo G, Aaron e Mattia

Oggi, Giovedì 1 Dicembre, si sta registrando un’altra puntata di Amici22 che andrà in onda Domenica 4 Dicembre alle 14,00 su Canale 5. C’è grande attesa per l’esito del provvedimento disciplinare preso da Rudi Zerbi nei confronti di Tommy Dali, Piccolo G, Aaron e Mattia, rei di non avere, ancora una volta, contribuito alle pulizie della casetta. Grazie al sito Superguida.tv e Amicinews, siamo in grado di darvi le anticipazioni di quanto accadrà durante il pomeridiano. Tra gli ospiti si vocifera il nome di Emma Marrone che potrebbe essere in studio per presentare l’uscita su Prime del docu-film sulla sua vita, dal titolo “Sbagliata, ascendente Leone”, o dei tre tenori de Il Volo.

Come anticipato sopra, gli ospiti della puntata di Amici 22 del 4 dicembre saranno i tre tenori de Il Volo che hanno cantato So this is Christmas. A loro spetterà giudicare anche la prova canto. Mentre cantavano la cover natalizia, però, va sottolineato che i tre tenori si sono avvicinati ad Aaron e Megan e il cantante ha intonato l’ultima parte della canzone. Giudice per le esibizioni di ballo è Ambeta. Anche in questa puntata si è esibita Arisa con la sua immensa bravura e, ad accompagnare la professoressa, c’è Maddalena.

Chi si esibirà a Capodanno?

Dopo la possibilità di esibirsi durante la Finale di Tu si que vales 2022, possibilità vinta da Aaron e Gianmarco, vi sarà un nuovo premio per i ragazzi. Quale? Quello di esibirsi al Concerto di Capodanno. Chi vincerà? Cricca e Angelina. Per il ballo? Rita. Come?

La sfida tra i ragazzi per esibirsi durante il Capodanno di Canale 5 prevedeva che tutti loro si esibissero come sempre avviene in puntata e che, secondo la classifica stilata dai giudici, solo i primi si aggiudicassero tale onore.

Sfide e provvedimenti disciplinari

Si è concluso, dopo una settimana, il caos scatenato per le mancate pulizie in casetta. Dopo liti e proposte di eliminazioni e provvedimenti presi da Zerbi e Todaro, apprendiamo che anche Lorella Cuccarini aveva sospeso le maglie a NIVEO ed NDG. Una volta in studio la prof di canto riconsegna le maglie ai ragazzi e annuncia loro che avranno il turno di pulizie la mattina presto. Peccato, però, che la maglia di NDG duri poco nelle sue mani.

A quanto pare alcuni ragazzi hanno nuovamente fatto arrabbiare prof e produzione. NDG, WAX, Piccolo G e Tommy Dali durante le prove generali sono usciti quando non dovevano. Il risultato? Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia e Rudi Zerbi ha chiesto alla collega di mettere in sfida i suoi. Nessuno è stato eliminato. Tutti hanno vinto.

  • Sfida di Gianmarco giudicata dalla Bernabini. Il ballerino sfida Ginevra e vince. Si tratta, questa, della sfida congelata da Alessandra Celentano domenica scorsa e rimasta in bilico per una settimana.
  • Sfida per Samu voluta da Alessandra Celentano e giudicata sempre dalla Bernarbini. Vince Samu.
  • sfida Tommy Dali
  • sfida Piccolo G

Sia Tommy che Piccolo G vincono la sfida. Rudy Zerbi da loro un ulteriore provvedimento disciplinare. Quale? Settimana prossima dovrebbe uscire il loro secondo inedito. Oltre a questo, sempre settimana prossima, vi è da presentare il compito a Dardust. Quale settimana fa, il famoso produttore, giunto ad Amici 22, aveva lasciato, infatti, a tutti i cantanti, 3 bit su cui lavorare e comporre. Per volere di Rudy sia Tommy che Piccolo G non possono godere di entrambi questi ‘previlegi’ visto il loro comportamento. Come punizione quindi devono scegliere se far uscire il secondo singolo o se sfidarsi con gli altri e presentare il loro compito a Dardust. Hanno un po’ di tempo entrambi per prendere la loro decisione.

Gara ballo giudicata da Ambeta: la classifica

La gara ballo è stata vinta da Rita. La classifica finale vede:

  • Rita: coreografia dimostrata da Elena
  • Ramon
  • Isobel ha ballato un pezzo di latino con Umberto
  • Gianmarco: coreografia dimostrata da Giulia
  • Megan
  • Maddalena
  • Samu: nonostante sia arrivato penultimo Emanuel Lo ha mimato con le mani che per lui è stato da 10. Ha ballato una coreografie sulle musiche di Run Boy Run
  • Samuel

Maria De Filippi ha scelto di non mostrare i voti di nessuno dei ragazzi di Amici 22.

Ramon ha commentato tale classifica dicendo ad Alessandra Celentano che i suoi alunni erano al top. La maestra ha sottolineato di avere la squadra migliore e di essere quindi al top.

Gara cover: la classifica per esibirsi a Capodanno su Canale 5

  • Cricca – a pari-merito con Angelina –
  • Angelina che ha cantato Happier than ever
  • Tommy canta Back to Black
  • Piccolo G ha cantato Nani di Lucio Dalla
  • Niveo

Prove sponsor e gara inediti per RTL

  • Mattia vince la prova Tim
  • Niveo vince la gara RTL per gli inediti e ottiene la possibilità di esibirsi all’Arena di Verona a Capodanno per il concerto organizzato dalla radio.
  • Wax vince la prova Oreo

Crediti Foto Simona Bastiani