Seguici su

TV

Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman attacca due professori della scuola: “Non hanno la conoscenza per andare a fare i docenti ad Amici”

L’ex vocal coach di Amici in un’intervista si è esposto duramente e ha criticato alcuni suoi colleghi

Pubblicato

il

Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman attacca due professori della scuola: "Non hanno la conoscenza per andare a fare i docenti ad Amici"
Luca Jurman ex professore di canto di Amici

Duro sfogo di Luca Jurman contro i docenti di canto di Amici: le sue parole

Fuori da Amici è scattata la polemica. A far partire il cat fight è stato Luca Jurman, per anni vocal coach della trasmissione e dalle cui mani sono venuti fuori cantanti come Alessandra Amoroso, Silvia Olari, Valerio Scanu e Marco Carta (questi ultimi due entrambi vincitori del Festival di Sanremo ndr.). In un’intervista su Nuovo Tv, Jurman si è esposto duramente sull’operato di alcuni professori e li ha criticati.

“Non hanno la conoscenza per andare a fare i docenti ad Amici. Io e Zerbi eravamo amici”

Durante la chiacchierata con i fan che seguono il vocal coach dai tempi del talent, Jurman ha toccato la professionalità ed i titoli che, secondo il suo modo di vedere le cose, mancano a chi guida i ragazzi nel lungo percorso della scuola. Questo un estratto del discorso:

“Il problema è che hanno un titolo che non spetta loro. Io e Zerbi siamo stati amici prima che cambiasse per la sua voglia di esposizione mediatica. Nessuno di loro può indossare il titolo di professore di canto. Ci sono professori di danza come Alessandra Celentano che insegnano la tecnica, ma non mi pare che Lorella o Rudy insegnino tecnica di canto. Arisa non lo so. Credo che nessuno di loro abbia la conoscenza o l’esperienza per andare a fare i docenti in una trasmissione come Amici, dove si parla di talento e si deve soprattutto insegnare come gestirlo”.

Parole, le sue, che rispettano il carattere severo e sincero avuto già dietro la cattedra del talent di Maria De Filippi, e che hanno fatto parlare i fan della trasmissione iniziando a fare il giro di siti e web. Jurman, lo ricordiamo, non è la prima volta che si espone in prima persona: già ai tempi in cui aveva la carica di docente del talent, non aveva lesinato aspre critiche ad altri colleghi della stessa materia, come Grazia Di Michele, ma anche e soprattutto ai suoi stessi allievi a cui cercava di insegnare la disciplina.

Amici oggi è molto cambiato, soprattutto nell’atteggiamento dei ragazzi che hanno la strada spianata da singoli prodotti dopo pochi mesi e che quindi danno tutto per scontato. Ma questo è a causa dei titoli mancanti nei docenti di canto attuali, oppure perché si è modificata l’attenzione del mondo discografico nei riguardi del talent? Di sicuro queste ramanzine di Jurman mancano come il pane: curioso sarebbe stato vedere la reazione del vocal coach nei riguardi di Wax dopo quello accaduto a Capodanno a causa del “noce moscata gate”.

Ps: avevate dimenticato anche voi che Marco Carta fosse stato così maleducato ed irriconoscente?

Crediti Foto lucajurman_official instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *