Seguici su

TV

Amici 22, anticipazioni di Domenica 18 Dicembre. Ultima puntata dell’anno: entrano tre nuovi allievi. Annalisa, Enrico Nigiotti e Stash ospiti. Spazio anche per le letterine scritte a Babbo Natale

Le anticipazioni fornite dal web promettono grandi ed inaspettati colpi di scena. Chi vincerà la gara delle Cover? E quelle di danza?

Pubblicato

il

Amici 22, anticipazioni di Domenica 18 Dicembre. Ultima puntata dell'anno: entrano tre nuovi allievi. Annalisa, Enrico Nigiotti e Stash ospiti

Come ogni settimana, e sempre grazie al lavoro certosino svolto dalle talpe del web (Amici News e superguidatv.it), siamo in grado di darvi le anticipazioni della puntata di Amici22 che andrà in onda Domenica 18 alle ore 14 su Canale 5, registrata martedì 13. Ci saranno grandi colpi di scena a causa di inaspettati ingressi che getteranno nello sconforto gli alunni della classe di questa edizione che temono di perdere il banco. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa accadrà.

Amici 22 gara cover: la classifica

Dopo che settimana scorsa i vari talenti, tranne alcuni, hanno presentato i loro nuovi singoli, questa settimana, ci attende una gara cover davvero super. Perché? Ciascun alunno dovrà ri-arrangiare il brano scelto. Giudici: Stash, Nigiotti e Annalisa. La classifica finale vede prima Angelina assieme a Wax. Ultimo ancora una volta Niveo.

Il premio in palio era una esibizione (sia di canto che ballo) all’interno del concerto di Elisa all’Auditorium Parco della Musica il 28 e 29 dicembre a Roma, e solo uno poteva vincere tra Wax e Angelina, quindi i due cantanti si sono esibiti nuovamente e sono stati giudicati da tutti i prof, sia di canto che di ballo: a vincere è stata Angelina che ha cantato Satisfaction. Rudy Zerbi, tuttavia, ha voluto sottolineare più volte che sono stati tutti e due molto bravi e che solo di pochissimo ha preferito Angelina a Wax, allievo di Arisa.

La classifica

  1. Angelina ha cantato Azzurro
  2. Wax ha cantato come seconda esibizione per lo spareggio: Tous les mêmes. Ha chiesto di poter fare lezione di classico alle 7.30 del mattino. La Celentano gli ha detto che non gli conveniva fare lezione con tutti i ballerini.
  3. Cricca ha cantato Everybody dei Backstreet Boys con la chitarra e con la loop station. Stash gli ha detto che sta cosa è difficilissima ed è stato bravo anche a rischiare.
  4. NDG che ha cantato Sei bellissima di Loredana Bertè e l’ha dedicata alla sorella
  5. Piccolo G ha cantato Ancora tu di Battisti. Piccolo G ha anche ricevuto una base prodotta da Zef per il suo inedito. Seppur non l’aveva mai ascoltata, si è comunque esibito con questa nuova base e ha lasciato tutti di stucco.
  6. Tommy ha cantato una canzone in inglese con barre in italiano ovvero una cover di Moth to a flame di The Weeknd
  7. Aaron che ha cantato una canzone di Vasco Rossi.
  8. Federica ha cantato Zombie. Bella performance, ma poteva osare di più.
  9. Niveo ha cantato Coraline dei Maneskin con un arrangiamento orchestrale. Lorella Cuccarini non era d’accordo con questo ultimo posto, a lei era piaciuto.

Appena stilata la classifica della gara canto, Rudy Zerbi ha subito esortato Lorella Cuccarini a prendere atto dell’ennesima ultima posizione di Niveo, allievo. La prof di canto ha però detto di sua spontanea volontà di aver già visto una ragazza ai casting.

Gara ballo: la classifica e le anticipazioni

Come si sono comportati i ballerini? Come sono andate le loro esibizioni? Prima Isobel, ultimo Samuel. Giudice? Il coreografo Fabrizio Mainini. A lui è spettato dare un voto a coreografie fatte interamente dagli allievi. Così come i cantanti dovevano ri-arrangiare cover, i ballerini si sono dovuti mettere alla prova.

La classifica?

  • Isobel ha ballato sulle note di Take me to church. Arrivando prima si esibirà al concerto di Elisa.
  • Ramon, la coreografia prevedeva l’uso della sbarra per danzare su una versione remix de Lo Schiaccianoci. Tale remix Wax lo ha definito Lo Schiaccianoci trap. Piccolo gossip? Ramon pare essersi stufato di Isobel che arriva sempre prima.
  • Samu ha ballato sulle note di Che cosa c’è di Gino Paoli
  • Megan ha ballato sulle note di Crazy in love. Il giudice di ballo, Fabrizio Mainini le ha detto che la vorrebbe in un suo corpo di ballo. Un super complimento, insomma !!! Nella seconda esibizione, quando Emanuel Lo la chiama per vederla insieme a Rita, la ballerina danza sulle note de L’eccezione di Madame. Emanuel dice che appena entrata non sarebbe mai riuscita a fare quel pezzo.
  • Maddalena ha ballato sulle note di: “Le tasche piene di sassi” nella versione di Giorgia. Ha messo sul banco una foto con una cornice fucsia di lei da piccola con i genitori.
  • Gianmarco ha ballato Disco (I love it). I ragazzi dietro molto coinvolti.
  • Mattia, la coreografia prevedeva tavolo, poltrona e spumante
  • Rita ha ballato sulle note di Gli uomini non cambiano. Le hanno fatto i complimenti per la tecnica, ma vi erano alcuni difetti.
  • Samuel, la coreografia prevedeva una maglia che ricordava il padre e uno specchio. Il giudice gli ha detto che lo trova ancora un po’ acerbo. Samuel si è poi esibito una seconda volta, sempre con un pezzo modern, quando lo ha richiesto Raimondo.

Tre nuovi allievi in casetta

Raimondo Todaro ha fatto entrare in studio una ballerina di latino vista ai casting e ha chiesto di far esibire Samuel e Gianmarco per schiarirsi le idee, ma senza specificare nulla di più. Todaro ha aggiunto che tiene in considerazione il fatto che Samuel arrivi praticamente sempre ultimo nelle classifiche stilate dai giudici esterni e che Giammarco è comunque quello che meno gli piace. Il ballerino di Alessandra Celentano ha battibeccato con il maestro sottolineando di non capire la richiesta di esibirsi nuovamente. Gianmarco, poi, scoprendo da Raimondo che forse sarà in sfida con Aurora ha commentato dicendo: ‘ Sono nervoso, ho il broncio, volevo passare delle vacanze di Natale carine e invece…’ .

Todaro ha detto che conosce già Aurora da quando era piccola. La ballerina viene da un infortunio ed è un anno che non si allena davvero quindi vuole vedere come poter lavorare con lei e come potrà reagire.

Lorella Cuccarini ha poi chiesto ad una ragazza vista ai casting di entrare per cantare il suo inedito. Valeria piace in realtà sia a Lorella che ad Arisa. La possibile allieva ha cantato un suo inedito dal titolo Suona la stanza.

Emanuel Lo allo stesso modo ha chiesto ad una ragazza di entrare e ha voluto far esibire Megan e Rita. Emanuel Lo deciderà tra le due chi mandare a casa per dare eventualmente il banco a Vanessa. Rita ha detto dice che non le importava tanto del giudizio di Emanuel Lo e che l’importante per lei non era deludere la maestra. Rudy Zerbi ha commentato dicendo: Finalmente qualcuno dice quello che pensa davvero”.

I tre nuovi ragazzi passeranno un po’ di settimane in casetta per lavorare in sala con i rispettivi professori. Poi, in un secondo momento, verrà presa una decisione.

Prove sponsor: i vincitori di questa settimana di Amici 22

  • Prova Marlù: vinta da Niveo
  • Tim: Mattia
  • Oreo: Maddalena

Le letterine di Natale degli allievi di Amici di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha letto le letterine di:

  • Samuel dopo aver perso il padre si augura che la sua famiglia stia bene
  • Wax ha detto che Babbo Natale puo’ anche non passare perché tanto non è mai passato a casa sua. Il cantante ha anche detto che vorrebbe un Natale estivo.
  • Tommy ha scritto che vorrebbe ritornare a credere in Babbo Natale
  • Angelina ha scritto vorrei avere più autostima perché guardo gli altri e mi sento inferiore questo è un problema che vorrei risolvere. A Babbo Natale ha chiesto dei crop top e delle scarpe col plateau.
  • Gianmarco ha chiesto un paio di Nike – più precisamente le Air Force- chissà se Babbo Natale lo esaudirà !
  • Non è stata letta la lettera di Natale di Piccolo G perché era troppo lunga e non vi era abbastanza tempo.

Maria ha confermato che quella del 18 sarà l’ultima puntata domenicale. Per il nuovo speciale l’appuntamento è per gennaio 2023. Il day time infrasettimanale terminerà il 23 dicembre.

Crediti Foto Simona Bastiani

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità