Eccoci con l’appuntamento con Amici di Maria De Filippi e le anticipazioni riguardanti la puntata di domani, Domenica 13 novembre, che vi forniamo grazie al lavoro certosino del web. Se volete sapere chi saranno gli ospiti, chi dovrà affrontare una sfida e chi supererà le prove, leggete qui sotto.

Da ieri Alessandra AmorosoAlbe e LDA hanno pubblicato i nuovi singoli. Per la gioia di moltissimi fan possiamo anticiparvi che l’ospite di domani sarà proprio la cantante salentina la quale presenterà il brano Notti blu e lancerà il suo tour. La Amoroso è entrata in studio con sottofondo la sua canzone intitolata Camera 209 e ha poi messo su un siparietto molto simpatico quando ha raccontato a Maria De Filippi di essere stata chiamata ad entrare in studio mentre era in bagno.

Presente in studio anche la cantante Giorgia, compagna di Manuel Lo, insegnante di danza, che ha presentato Normale. Zerbi le ha detto che è lei ad avere una delle voci più belle del mondo. Tutti le hanno fatto magnifici complimenti e alla fine lei e Manuel si sono scambiati un tenero bacio che ha fatto crollare lo studio.

Belen Rodriguez fa una sorpresa a Wax mentre Irama ha inviato un videomessaggio per Aaron, visto che, a quanto pare la produzione ha ascoltato una conversazione avvenuta in casetta e ha deciso di far loro un bellissimo regalo. Irama, a Miami per scrivere nuove canzoni, non potendo essere presente, ha mandato per Aaron un videomessaggio ad hoc. Belen, invece, ha fatto un’improvvisa incursione accompagnata da Maria De Filippi. Raimondo Todaro, racconta di essere stato al concerto di Alex Wyse insieme a molti ex concorrenti di Amici e a Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Il Prof ci ha tenuto a portare a Mattia i saluti dell’amico Christian.

La gara di inediti guidata da Beppe Vessicchio, Stash e Michele Bravi metteva in palio la possibilità di esibirsi durante la finale di Tu si que vales: a guadagnarsi il pass per lo show sono stati Aaron per il canto e Gianmarco per la danza. I due allievi si esibiranno davanti ai giudici Ferilli, Scotti, Zerbi e Mammucari.

Durante la gara di inediti c’è stato un particolare molto importante riguardante le valutazioni di Vessicchio. Il Maestro, infatti, ha avuto critiche per quasi tutti i cantanti, sottolineando forse di essere un po’ vecchio per apprezzare i loro brani. Comunque, questi sono stati i voti per ognuno di loro:

  • Aaron 9
  • NDG e Federica 8++. A Federica Stash ha detto che ha una bellissima voce.
  • Wax 8. Michele Bravi gli ha detto che per un inedito vi sono due metri di giudizio: uno riguardante la scritta, per cui lo reputa ancora un po’ embrionale, e l’altro la presenza scenica, come porta quella canzone sul palco, e su questo Wax per Michele Bravi è 10 passi avanti a tutti
  • Tommy e Cricca 8-. A Tommy Michele Bravi dice di vedere nel suo brano molta malinconia e di ritrovarsi parecchio in questo mood.
  • Piccolo G e Ascanio 8–. A Piccolo G Vessicchio ha detto che ha una bella scrittura. Ad Ascanio, invece, Michele Bravi ha detto che la sua scrittura rispecchia la sua età e che ci sono tanti punti interessanti.
  • Niveo 7. Vessicchio gli ha detto che il suo inedito non gli è piaciuto particolarmente e che vi erano problemi di intonazione.

 

A causa dell’ultimo posto ottenuto dopo un’esibizione disastrosa anche per intonazione, Niveo, è crollato in un pianto, e la Professoressa Cuccarini lo ha esortato a darsi una mossa velocemente altrimenti sarà costretta a sospendergli la maglia.

La gara ballo giudicata da Irma De Paola ha permesso di stabilire quale ballerino avrebbe danzato a Tu si que vales. Questa è stata la classifica finale.

  • Gianmarco 9.5 che ha ballato una coreografia di modern contaminato sulle note di Hey Hey. La coreografia è stata dimostrata da Giulia
  • Samu 9 ha ballato una coreografia sia moderna che hip hop sulle note di Beautiful Monster
  • Ludovica 8.5 balla un pezzo hip hop. Irma le riconosce molta rabbia e le dice di lavorare sulla parte bassa del corpo perché anche quando deve fare passi che richiedono meno il basso lei tende sempre a piegarsi in giù.
  • Maddalena 8 + ha ballato Wrecking Ball di Miley Cyrus. Irma le ha detto che è molto brava e che danza anche con i capelli. Maddalena ha però detto che la coreografia l’aveva messa in difficoltà, ma la giudice ha detto che se tali difficoltà avevano portato a quel risultato era sicuramente qualcosa di ottimo.
  • Claudia 6.5. Ha ballato sulle note di Come tu mi vuoi. Secondo il giudice le mancava qualcosa, non era convinta.
  • Ramon 6 – ultimo. La sua coreografia è stata dimostrata da Umberto. Il “fritto misto” così come lo ha definito la Celentano, non è uscito bene.
  • Mattia ha ballato un passo a due con Francesca Tocca (con plexiglass) sulle note di Umbrella. Pantaloni orrendi. Irma gli ha detto: “Ti chiamo quando piove?”
  • Samuel 8-. Ha ballato Sei nell’aria. Irma gli dice che gli ricorda Daniele Sibilli.
  • Megan 8 –  Ha ballato un remix di Tribale su due cubi. Irma le ha detto di essere molto coinvolgente e che le era venuta voglia di andare a ballare con lei.
  • Rita 7. Ha fatto una coreografia sulle punte. Irma le ha detto che è brava, ma che ha ancora delle finestre chiuse che deve aprire.

 

Dopo gli inediti di NDG, WAX e Tommy Dali, questa settimana usciranno su tutte le piattaforme quelli di: Aaron, Piccolo G e Niveo. A quanto pare il brano di Tommy è stato quello più scaricato. Durante questa gara erano collegate anche le radio. Loro hanno assegnato la loro preferenza per Federica reputando il suo pezzo il più radiofonico.

Nella gara di improvvisazione c’è stato, invece, un gradito ritorno: a dimostrarla, infatti, è stato Samuele di Amici 20, l’ex fidanzato di Claudia (tra di loro c’è stato un lungo abbraccio), di cui Maria ha detto che lo vedrebbe bene come coreografo di fama internazionale. A lanciarsi nella prova con musica e oggetti da utilizzare sono:

  • Maddalena che aveva per oggetti: tv, telefono
  • Claudia che doveva improvvisare con un girasole e una valigia
  • Ludovica che come oggetti aveva una giacca

 

Giulia Pauselli, giudice di questa prova, ha fatto vincere sia Maddalena che Ludovica. Claudia è rimasta molto male per alcune critiche ricevute. Maria De Filippi l’ha fatta ridanzare con Samuele sulle note di Sogna ragazzo sogna e lui le dava bacetti sulla fronte e alla fine i due si sono abbracciati. Entrambi si sono emozionati particolarmente.

Megan a inizio puntata ha dovuto affrontare il compito datole dalla Celentano sulle note di Sei bellissima. La coreografia è stata dimostrata da Simone Nolasco. La ballerina però non lo ha superato. La maestra si è comunque complimentata con lei per la crescita che sta facendo. Il compito è nato da un dialogo tra Megan e la Celentano. La maestra ha montato una coreografia pensando a lei e alla sua storia, al suo vissuto e così ha descritto nella prima parte una ragazza che fa la modella, nella seconda una ragazza che capisce che non è la sua strada e vuole fare la ballerina, nella terza Megan che diventa una ballerina di alto livello. Proprio in quest’ultima parte Megan è stata un disastro, ma è riuscita a migliorare comunque diverse cose.

Niveo non ha superato la prova data da Zerbi in cui doveva cantare Un giorno in più di Irama. Le critiche di Rudy unite a quelle di Lorella, il fatto che entrambi i professori non lo riconoscano più, hanno fatto sì che il giovane scoppiasse a piangere e ammettesse di non capire cosa gli stesse succedendo. Infine la Prova Oreo è stata vinta da Rita, quella Marlù da Cricca e la prova Tim da Mattia che ha ballato un cha cha sulle note di I like it di Cardi B.

Non sono mancati, come sempre, i momenti divertenti tra i Professori. Ovviamente a Maria De Filippi non poteva sfuggire l’intervista rilasciata da Alessandra Celentano a Belve. La conduttrice si è fermata su un preciso particolare, quello riguardante il numero di anni di astinenza dal sesso. A rimanere sorpreso è stato lo stesso Zerbi che ha scritto il 13 su un foglio. Si è scherzato a lungo su questo con diverse battutine.

Crediti Foto amorosiniitaliani/instagram


L’Antitrust punisce l’app dell’abbigliamento Vinted: “modalità scorrette”. Scatta la multa da 1,5 milioni di euro

GFVip7, casi di Covid nella casa. Situazione sotto controllo, televoto annullato