“La musica è cambiata ad All Together Now. Il talent/game show di Canale 5 torna da mercoledì 4 novembre in prima serata per un’edizione rivoluzionata: la numero 3.

Per un’edizione perfetta – come suggerisce il numero – il regista e direttore artistico Roberto Cenci, assieme agli autori e alla Endemol Shine Italy, casa di produzione dello show musicale Mediaset, ha messo in atto dei cambiamenti.

Se alla postazione di comando c’è nuovamente la bella e coinvolgente conduttrice Michelle Hunziker, J-Ax viene promosso “giurato speciale” assieme a tre new entry. Per l’immancabile giuria a quattro, must di X Factor e ora sperimentata anche da AmaSanremo, ci saranno Rita Pavone e in contrapposizione – come già spoilerato dagli stessi – Anna Tatangelo e Francesco Renga. Ad essere risbattuta nel “Muro Umano” dei 100 comuni giurati la diva Mietta, che accanto a Timothy Cavicchini torna quindi a infiammare lo show di prosperoso erotismo. Il che ci sta, ma nella tv di un tempo una voce e una presenza di tal pregio sarebbe stata utilizzata e valorizzata in ben altro modo.

Ciononostante non mancano le correzioni intelligenti. Ci sarà un cast fisso di 12 concorrenti che permetterà allo show di mantenere un’identità e l’attenzione del pubblico da casa, pur nel clima scanzonato e colorato che lo caratterizza e che ora, in questo momento di terrore pandemico che perdura, serve ad alleggerire i pensieri.

Nel cast fisso dei 100 giurati sono state riconfermate Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar e campionessa di note spericolate, Simona Bencini, vocalist dei Dirotta su Cuba ed esperta di funky-soul, Le Donatella, ex concorrenti di X Factor e del GF Vip, nonché ex vincitrici de L’isola dei famosi, e dulcis in fundo Sherrita Duran, gospel singer californiana che in concomitanza con lo show lancerà un secondo inedito scritto e suonato dal super jazzista Andrea Dessì.

Lo studio sarà dunque stracolmo di gente, in barba al Covid-19. A suon di tamponi e di note All Together Now 3 andrà in onda per sei puntate.

CONCORRENTI

Di seguito i nuovi spiranti cantanti che si sfideranno per aggiudicarsi il premio finale di 50mila euro. Saranno all’altezza di un talento cantautorale come Antonio Toni, snobbato nella prima edizione, e di una voce esplosiva come quella di Daria Biancardi, vincitrice della Supersfida tra i finalisti delle precedenti edizioni?

  • Beatrice Baldaccini (29 anni, di Lucca), attrice teatrale e di musical, corista e cantante;
  • Kam “Eki” Cahayadi (33 anni, di Giacarta);
  • Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò);
  • Claudia Ciccateri (18 anni, di Priverno), ex Ti lascio una canzone e X Factor;
  • Luigi Ernani Frezza (23 anni, di Napoli), ha provato ad entrare ad Amici nel 2017;
  • Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato), ex Io canto;
  • Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano), ex The Voice 2019;
  • Antonio Marino (38 anni, di Napoli), ex X Factor 2015, ex The Voice 2018;
  • Giorgia Rizza (19 anni, di Limbiate);
  • Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo), ex X Factor 2018;
  • Savio Vurchio (52 anni, di Andria), ex concorrente di The Voice 2013;
  • “Gli amabili”, composto da Elena Frantini e Massimiliano Corrà (35 e 39 anni, di Varese e San Bonifacio).

REGOLAMENTO

Ognuno dei 100 componenti del Muro può esprimere un voto ad ogni esibizione, schiacciando il pulsante rosso e alzandosi. Al termine dell’esibizione gli aspiranti cantanti scopriranno il giudizio del Muro che potrà essere confermato o modificato dai quattro giurati. J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo avranno facoltà, infatti, di aggiungere o togliere, al voto dato dal Muro, fino a un massimo di 5 punti ciascuno, oppure confermare il punteggio assegnato del Muro stesso. Inoltre, per una volta sola a puntata, i quattro giudici potranno regalare a uno dei cantanti in gara un voto intoccabile e inappellabile da 100 punti, garantendogli così non solo il passaggio del turno, ma anche un bonus da 10 punti nell’esibizione successiva.
Al termine di ogni puntata, i due concorrenti che hanno ricevuto il punteggio più basso si sfideranno: il perdente verrà eliminato.

AUTORI

“All Together Now” è scritto da Marco Salvati, Francesca Cenci, Simone Di Rosa, Alberto Silvio Di Risio, Maria Grazia Giacente, Gianluca Giorgi, Annalisa Montaldo, Antonio Vicaretti.

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


‘Chi l’ha visto?’ domani sera il caso di Giulia Di Sabatino, trovata dilaniata sotto il cavalcavia, battuta anche pista pedopornografica

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani SCARLETT JOHANSSON si è sposata per la terza volta