Seguici su

TV

Alfonso Signorini si difende davanti ai PM: “Non ho commesso alcuna violenza”

Il noto giornalista e conduttore televisivo, si è presentato spontaneamente questa mattina presso la Procura di Milano. Signorini ha respinto fermamente le accuse mossegli da Antonio Medugno

Pubblicato

il

Alfonso Signorini in Procura a Milano: "Non ho commesso alcuna violenza"

Alfonso Signorini, il noto giornalista e conduttore televisivo, si è presentato spontaneamente questa mattina presso la Procura di Milano per essere interrogato nell’ambito dell’inchiesta che lo vede indagato per violenza sessuale ed estorsione. L’interrogatorio, durato circa tre ore, si è svolto davanti ai pubblici ministeri Letizia Mannella e Alessandro Gobbis. 

Assistito dai suoi avvocati, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, Signorini ha respinto fermamente le accuse mossegli da Antonio Medugno, modello e influencer napoletano di 27 anni nonché ex concorrente del Grande Fratello Vip nel 2021-2022. “Non ho commesso nessuna violenza”, ha dichiarato il conduttore ai magistrati, fornendo la sua versione dei fatti che, secondo quanto trapelato, contrasta radicalmente con quella dell’accusatore.

La vicenda ha origini nella denuncia presentata da Medugno lo scorso 24 dicembre, in seguito alle pesanti accuse lanciate da Fabrizio Corona nel suo format online “Falsissimo”. Corona aveva parlato di un presunto “sistema Signorini”, sostenendo che l’accesso al Grande Fratello Vip passasse attraverso favori sessuali richiesti dal conduttore a giovani aspiranti concorrenti. Medugno, indicato come il “caso zero”, ha accusato Signorini di abusi e pressioni per ottenere la partecipazione al reality.

L’autosospensione da Mediaset

Signorini, che si era autosospeso da tutti gli impegni con Mediaset alla fine di dicembre, ha sempre definito le accuse “balorde” e motivate da interessi economici. I suoi legali hanno ribadito la serenità del giornalista, sottolineando l’esistenza di prove – tra cui chat e messaggi – che dimostrerebbero una ricostruzione distorta dei fatti da parte di Medugno. L’inchiesta procede parallelamente a quella su Fabrizio Corona, indagato per diffusione illecita di immagini a contenuto sessualmente esplicito (revenge porn) proprio su querela di Signorini. Gli inquirenti stanno esaminando il materiale sequestrato durante le perquisizioni effettuate nelle scorse settimane.

Al momento non sono emerse ulteriori denunce, sebbene in passato si fosse parlato di possibili altre querele da ex concorrenti del reality. La Procura di Milano continua le indagini per fare piena luce sulla vicenda, che ha tenuto banco sui media nelle ultime settimane e ha messo in discussione il futuro professionale di Signorini alla guida del Grande Fratello.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *