Seguici su

Teatro

Guido Catalano celebra il centenario di Italo Calvino

La serata del 13 novembre 2023 presso l’ARCI Bellezza di Milano promette di offrire un’esperienza straordinaria, un omaggio al grande Italo Calvino e alle fiabe italiane, raccontate e interpretate in chiave moderna e coinvolgente da Guido Catalano, accompagnato dal talento musicale del Maestro Matteo Castellan

Pubblicato

il

Guido Catalano (© Ufficio Stampa)
Guido Catalano (© Ufficio Stampa)

Lunedì 13 novembre 2023, presso l’ARCI Bellezza di Milano, avrà luogo uno straordinario spettacolo a cura di Guido Catalano, in occasione del centenario della nascita di Italo Calvino, presentando un evento unico e coinvolgente dedicato a lettori di ogni età. La serata si rivolge a soci ARCI e offre un’esperienza unica. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito arcibellezza.it/tesseramento.

Un tributo alla fiaba italiana: Guido Catalano legge Calvino

Guido Catalano proporrà uno spettacolo straordinario e fiabesco, in cui prenderà vita un viaggio incantevole all’interno delle “Fiabe italiane”, la celebre raccolta di storie provenienti dalle tradizioni orali delle diverse regioni del nostro paese. Un’opera letteraria in cui Calvino ha tradotto le fiabe in una lingua accessibile e coinvolgente, pensata per trasportare lettori di ogni età in mondi fiabeschi. L’evento presenterà letture selezionate dall’opera di Calvino, offrendo uno spettacolo coinvolgente e unico nel suo genere.

Le “Fiabe per adulti consenzienti” di Guido Catalano

Accanto alle meravigliose storie tratte da “Fiabe italiane”, Guido Catalano regalerà un tocco personale con le sue “Fiabe per adulti consenzienti”. Queste storie uniche e coinvolgenti sono il risultato di un’interpretazione moderna e raffinata del genere fiabesco, adatte ad un pubblico adulto, ma capaci di catturare l’immaginazione e di trasportare lo spettatore in mondi fantastici.

L’accompagnamento musicale del Maestro Matteo Castellan

La magia delle letture di Catalano sarà abilmente accompagnata dalla presenza straordinaria del Maestro Matteo Castellan, che delizierà il pubblico con l’armonia di fisarmonica e pianoforte. Le note avvolgenti e suggestive saranno il complemento perfetto per creare atmosfere uniche e coinvolgenti, trasformando questa lettura in un’esperienza straordinaria per tutti i presenti.

Ingresso riservato ai soci ARCI

L’evento è un’occasione imperdibile che offre uno spettacolo fiabesco per grandi e bambini, tuttavia, è importante sottolineare che l’ingresso è riservato esclusivamente ai soci ARCI. È possibile accedere alle informazioni sui tesseramenti direttamente dal sito di ARCI Bellezza, dove si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare a questo evento straordinario.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *