Seguici su

Attualità

Esselunga amplia il suo impegno sociale: presentato il programma ‘Amici di Scuola e dello Sport’

Esselunga estende la solidarietà a scuole e sport per un’Italia più forte

Pubblicato

il

Conferenza stampa di presentazione (© Ufficio Stampa)
Conferenza stampa di presentazione (© Ufficio Stampa)

Esselunga, uno dei principali nomi nel settore della grande distribuzione italiana, ha presentato l’8 settembre a Roma il suo nuovo community program che promette di portare ulteriori benefici alle comunità italiane. Da “Amici di Scuola” nasce “Amici di Scuola e dello Sport“, un’iniziativa che promette di combinare il sostegno educativo alle scuole con il supporto alle società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Questo programma innovativo offre agli italiani l’opportunità di contribuire al futuro delle nuove generazioni sia nell’ambito dell’istruzione che nello sport. In questo articolo, esploreremo più nel dettaglio l’iniziativa “Amici di Scuola e dello Sport” di Esselunga e il suo significato per la società italiana.

Ampliando il Sostegno al Mondo dello Sport

Dal 2015, Esselunga ha sostenuto attivamente il sistema educativo italiano attraverso il suo programma “Amici di Scuola.” L’azienda ha distribuito oltre 118 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a oltre 14.000 scuole italiane. Questo impegno è stato vitale per migliorare la qualità dell’istruzione in Italia, ma ora Esselunga è pronta a estendere la sua generosità anche al mondo dello sport.

A partire dall’11 settembre al 19 novembre, i clienti Esselunga avranno l’opportunità di ottenere buoni “Amici di Scuola e dello Sport” quando fanno la spesa nei negozi fisici o attraverso il sito web esselungaacasa.it. Questi buoni potranno poi essere destinati sia a un istituto scolastico che a una delle società sportive partecipanti. Questa espansione rappresenta un passo significativo nell’ulteriore coinvolgimento di Esselunga nel tessuto sociale italiano.

Un sostegno importante per il territorio

L’iniziativa “Amici di Scuola e dello Sport” di Esselunga nasce con l’obiettivo di sostenere le società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI e dal CIP. Queste organizzazioni rappresentano la base dello sport italiano, luoghi dove la passione sportiva cresce e i futuri talenti si sviluppano. Il supporto di Esselunga a queste realtà è un segnale tangibile del suo impegno per il territorio italiano.

Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, affermando: “Con ‘Amici di Scuola e dello Sport’, Esselunga conferma il proprio impegno per il territorio e le comunità, sostenendo lo sport come veicolo di educazione, crescita e condivisione di valori. Grazie alla collaborazione con il CONI e il CIP, possiamo incrementare il valore sociale di questa iniziativa che vuole sostenere lo sport di base, le piccole realtà dove si coltiva la passione sportiva, luoghi dove nascono i talenti”.

Strumenti di qualità per lo sport

Le scuole e le società sportive che parteciperanno all’iniziativa potranno scegliere tra una vasta gamma di strumenti sportivi di alta qualità. Questi strumenti coprono sport di squadra e individuali, come palloni, porte, canestri, attrezzi per danza, arti marziali, pesi e ostacoli, oltre a fornire abbigliamento sportivo. La selezione mira a promuovere l’educazione, l’esercizio fisico e l’attività agonistica in una varietà di discipline, creando così un ambiente inclusivo per gli atleti di tutte le età.

Una partnership in crescita

Con “Amici di Scuola e dello Sport”, Esselunga rafforza ulteriormente la sua collaborazione con il CONI e il CIP. Questo impegno si inserisce in un percorso più ampio che mira a valorizzare l’Italia nello sport, sottolineato dalle partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e con la F.I.G.C. Esselunga è determinata a sostenere lo sport come veicolo per uno stile di vita sano ed equilibrato, promuovendo anche l’attenzione per una corretta alimentazione attraverso iniziative speciali.

Esselunga ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nei confronti delle comunità italiane con il lancio del programma “Amici di Scuola e dello Sport”. Questa iniziativa, che combina il sostegno all’istruzione e allo sport, promette di fare la differenza nella vita di molte persone. Oltre a fornire attrezzature sportive di alta qualità, Esselunga contribuirà a coltivare talenti e a promuovere uno stile di vita sano e equilibrato attraverso lo sport. Con il supporto di importanti organizzazioni come il CONI e il CIP, questa iniziativa ha il potenziale per creare un impatto duraturo sulle comunità italiane.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *