Seguici su

Serie TV

Unwanted, la nuova serie sulla rotta dei migranti arriva oggi su Sky

Unwanted – Ostaggi del mare è la nuova serie tv Sky Original incentrata sulla rotta dei migranti: ecco cosa sappiamo

Pubblicato

il

Unwanted, la nuova serie sulla rotta dei migranti arriva oggi su Sky
Unwanted

Unwanted – Ostaggi del mare è la nuova serie tv Sky Original incentrata sulla rotta dei migranti: ecco cosa sappiamo

Unwanted – Ostaggi del mare arriva oggi (venerdì 3 ottobre) in esclusiva su Sky: la nuova serie televisiva, disponibile anche in streaming su NOW, è incentrata sulla rotta dei migranti che dall’Africa affrontano un pericoloso viaggio attraverso il Mar Mediterraneo per arrivare fino in Europa. Lo show targato Sky Original, realizzato in collaborazione con Pantaleon Films e Indiana Production, è liberamente ispirato a Bilal, il libro inchiesta del giornalista e scrittore Fabrizio Gatti che parla della sua avventura sotto copertura tra i migranti. Gli otto episodi della serie, che andranno in onda su Sky Atlantic, ci terranno compagnia per altrettanti venerdì.

Unwanted non parlerà soltanto di disperazione e miseria, ma anche di coloro che si approfittano del dolore di questa gente

La storia narra di un gruppo di naufraghi africani che vengono salvati dall’equipaggio di una lussuosa nave da crociera. Due realtà praticamente opposte che di rado entrano in contatto tra loro. Lo show non toccherà soltanto il tema della miseria che spinge uomini e donne a intraprendere un pericolosissimo viaggio attraverso le onde del Mediterraneo, quasi sempre su imbarcazioni inadatte alla traversata, ma tratterà anche di coloro che lucrano su tale disperazione.

La serie, girata in varie lingue tra cui l’italiano, l’inglese e vari dialetti africani, è stata creata da Stefano Bises, già noto per aver lavorato a Esterno notteThe New PopeIl Re e Speravo de morì prima. Tutte le puntate sono inoltre dirette dal premiato regista tedesco Oliver Hirschbiegel (La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, Diana, L’ombra della vendetta – Five Minutes of Heaven). Il cast, infine, è numerosissimo e multiculturale: tra gli attori presenti ricordiamo Marco Bocci (apparso in Romanzo Criminale e Squadra antimafia) e Jessica Schwarz.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *