Seguici su

Serie TV

Tutto chiede Salvezza, la seconda stagione in arrivo a settembre

Il nuovo capitolo della nota serie Netflix debutterà in streaming il 26 settembre

Pubblicato

il

Tutto chiede Salvezza 2
Crediti immagine: Netflix Italia

È ufficiale: Tutto chiede Salvezza sta per tornare. La seconda stagione della nota serie targata Netflix, uno dei titoli made in Italy più popolari tra gli adolescenti, arriverà sulla piattaforma di streaming online il 26 settembre. L’annuncio arriva direttamente dalla casa di produzione, che ne ha comunicato la data di lancio tramite il proprio account Instagram ufficiale. “La nave dei pazzi è pronta a mollare gli ormeggi e a riprendere il suo viaggio. La seconda stagione di Tutto chiede Salvezza è in arrivo“, è la didascalia che accompagna il post.

Tutto chiede Salvezza 2: cosa sappiamo del nuovo capitolo della nota serie Netflix made in Italy

Ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli (finalista del premio Strega), la serie ha debuttato su Netflix nel 2022 e ha rapidamente conquistato l’attenzione del pubblico. La trama, basata su una storia vera vissuta dall’autore stesso, ruota attorno a un ragazzo che si risveglia in un reparto psichiatrico (soprannominato appunto “la nave dei pazzi”) dopo aver subito un Trattamento Sanitario Obbligatorio. Ora, due anni dopo, sta per arrivare anche il secondo capitolo.

Il protagonista Daniele sarà nuovamente interpretato dall’attore classe 1997 Federico Cesari (noto per essere apparso in I Cesaroni e nel noto teen drama di Netflix Skam Italia, uscito a gennaio con la sesta stagione). Nel cast ritroveremo inoltre Fotinì Peluso, Carolina Crescentini, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea, Lorenzo Renzi, Vincenzo Nemolato e Alessandro Pacioni. Tuttavia, ci saranno anche delle new entry importanti, come Drusilla Foer, Vittorio Viviani, Samuel Di Napoli, Marco Todisco e la popolare attrice Valentina Romani (volto di Naditza della serie cult Mare Fuori).
Nel team creativo troviamo infine Francesco Bruni (che è stato anche regista della prima stagione), Daniela Gambaro e lo stesso autore Daniele Mencarelli.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *