Seguici su

Serie TV

Piccoli Brividi, la serie remake è arrivata in streaming su Disney+

Piccoli Brividi, il noto franchise a tema horror, è tornato il 13 ottobre con una nuova serie tv targata Disney+

Pubblicato

il

Piccoli Brividi, la serie remake è arrivata in streaming su Disney+
Piccoli Brividi

Piccoli Brividi, il noto franchise a tema horror, è tornato il 13 ottobre con una nuova serie tv targata Disney+

Dal 13 ottobre sono arrivati su Disney+ i cinque episodi che compongono la nuova serie remake di Piccoli Brividi, franchise a tema horror famoso in tutto il mondo. Il mondo di Piccoli Brividi è stato creato attorno all’omonima saga di libri per ragazzi, i cui romanzi originali furono pubblicati nel corso degli anni Novanta dallo scrittore e sceneggiatore statunitense Robert Lawrence Stine (meglio noto come R.L. Stine).

Le inquietanti avventure narrate nella saga hanno raccolto un successo tale a livello planetario che Stine è considerato lo scrittore horror più venduto al mondo dopo Stephen King. Nel corso degli anni, inoltre, Piccoli Brividi ha ispirato numerosi remake, tra cui un’omonima serie televisiva da quattro stagioni che ha riscosso un grande successo anche in Italia (dove è andata in onda dal 1997 al 1999). Più di recente, nel 2015, è stato anche realizzato un film incentrato sulla figura di R.L. Stine, il quale compare anche in un breve cameo).

Trama e cast della serie remake, già disponibile sulla nota piattaforma di streaming online

La serie del 2023, sviluppata da Rob Letterman e Nicholas Stoller, racconta di un gruppo di adolescenti che hanno accidentalmente scatenato una serie di eventi paranormali. I ragazzi, di nome Isaiah, Margot, James, Isabella e Lucas, cercheranno dunque di trovare una soluzione per interrompere questi strani avvenimenti. Nel cast dello show troviamo Zack Morris nel ruolo del giovane quarterback di football americano Isaiah e Isa Briones (già nota per la sua partecipazione nella serie tv Star Trek: Picard) in quello di Margot, vicina di casa e amica di Isaiah; Miles McKenna interpreta il ricco James, Ana Yi Puig è Isabella e infine Will Price recita nel ruolo dell’intrepido Lucas.

Élite, la settima stagione arriva in streaming il 20 ottobre

 

Crediti immagine: Disney+ Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *