Seguici su

Serie TV

Il problema dei 3 corpi, Netflix annuncia nuovi episodi

Netflix annuncia alcuni nuovi episodi per andare a completare la storia

Pubblicato

il

Il problema dei 3 corpi
Crediti immagine: Netflix

Arriva un annuncio a sorpresa per quanto riguarda Il problema dei 3 corpi, la nuova serie fantascientifica targata Netflix che ha debuttato sulla celebre piattaforma di streaming online lo scorso 21 marzo. Il colosso dell’intrattenimento americano, infatti, ha comunicato che realizzerà alcuni nuovi episodi della serie basata sull’omonimo romanzo di Liu Cixin. Il motivo di questo rinnovo, molto atteso ma inaspettato? Probabilmente spinta dal successo planetario ottenuto dallo show, la casa di produzione ha pensato di andare ad ampliare ulteriormente la storia. Ciononostante, il numero di puntate che comporranno il nuovo capitolo non è ancora stato reso noto: per i dettagli, quindi, bisognerà attendere.

Il problema dei 3 corpi è l’adattamento televisivo di una complessa opera della letteratura fantascientifica cinese

La prima stagione, che conta otto episodi, è la trasposizione del primo romanzo della trilogia scritta dall’autore cinese Liu Cixin, caposaldo della letteratura fantascientifica cinese. La storia racconta di una specie aliena proveniente da un lontano e misterioso sistema stellare (richiamando la teoria dell’astrodinamica nota come “problema dei tre corpi”). Prima di invadere la Terra, le creature entrano in contatto con alcuni scienziati.

Per la sua complessità, tuttavia, l’opera è stata a lungo vista come una delle più difficili da traslare sullo schermo. Ora, grazie alle menti di David Benioff (Il cacciatore di aquiloni), D. B. Weiss (Il Trono di Spade, Io sono leggenda) e Alexander Woo (Sleeper Cell, True Blood), la serie è diventata realtà. Attraverso a una brillante campagna marketing, poi, lo show è stato accolto con molto entusiasmo dal grande pubblico. Ottima anche l’interpretazione dei membri del cast, tra cui ricordiamo Jess Hong, Eiza González, Rosalind Chao (apparsa nella serie televisiva Star Trek: The Next Generation), Benedict Wong (noto per la sua partecipazione alla saga cinematografica Avengeres) e Liam Cunningham (diventato celebre per aver interpretato il ruolo di Davos Seaworth in Game of Thrones).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *