Seguici su

Serie TV

Dune: Prophecy: in arrivo una serie tv prequel ambientata nell’universo di Herbert

La serie fantasy sarà ambientata 10 mila anni prima rispetto a Paul Atreydes e debutterà negli Stati Uniti in autunno.

Pubblicato

il

Dune, ecco il trailer della serie tv sull'universo di Herbert.
Crediti immagine: Trailer Dune Prophecy

Settimana di grandi annunci per le Major, e in particolare per Warner Bros. Dopo il nuovo film ambientato nell’universo de “Il Signore degli Anelli”, presumibilmente incentrato sulla figura di Gollum, e il trailer della seconda stagione de “Gli anelli del Potere“, la compagnia ha ufficializzato anche una serie Prequel ambientata nell’universo di Dune. Si vociferava da tempo sul progetto, ma con il trailer è stato tolto ogni dubbio. Si intitolerà Dune: Prophecy, e si baserà su avvenimenti accaduti diecimila anni prima alla nascita di Paul Atreydes (che abbiamo visto interpretato da Timothee Chalamet nei nuovi film di Villeneuve).

Le BeneGesserit al centro della trama di Dune: Prophecy?

La serie, composta da sei episodi, debutterà negli Stati Uniti in autunno, come si vede nel trailer. L’uscita in Italia rimane ancora incerta per quanto riguarda data e piattaforma, e se per ora abbiamo soltanto informazioni sulla trama. Ambientata diecimila anni prima degli eventi dei film di Denis Villeneuve, gli episodi esploreranno le origini della saga. Collegandosi inevitabilmente all’ascesa di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet nella nuova saga cinematografica. La storia ruoterà probabilmente attorno alle sorelle Harkonnen, figure enigmatiche che operano dietro le quinte per influenzare le dinamiche politiche dell’Impero. Queste sono le fondatrici della leggendaria setta Bene Gesserit, già conosciuta nella saga di film ma non approfondita.

Cast e altre informazioni

Basata sul romanzo “Sisterhood of Dune” di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, la serie vedrà Alison Schapker nel ruolo di showrunner e Denis Villeneuve come produttore esecutivo. Nel cast, invece, Olivia Williams ed Emily Watson interpreteranno rispettivamente Tula e Valya Harkonnen, due sorelle che salgono al potere all’interno della Sorellanza, l’organizzazione segreta di donne che diventeranno le Bene Gesserit. Poi Jodhi May interpreterà l’Imperatrice Natalya, mentre Travis Fimmel vestirà i panni di Desmond Hart, un soldato carismatico con un passato misterioso. HBO con questa serie promette di offrire un’immersione profonda nel complesso universo di Dune, esplorando le radici della Bene Gesserit e presentando una nuova prospettiva sull’epica saga creata da Frank Herbert.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *