Seguici su

Serie TV

Berlino, arriva il rinnovo per una seconda stagione

Berlino, spin-off della celebre serie tv La casa di carta, avrà una seconda stagione: arriva la conferma di Netflix.

Pubblicato

il

Berlino
Crediti immagine: sito ufficiale Netflix

Berlino, spin-off della famosissima serie spagnola La casa di carta, avrà una seconda stagione. L’annuncio è arrivato alcuni giorni fa da Netflix stessa, che ha pubblicato un post sui propri canali social ufficiali. Nata come spin-off prequel dello show non in lingua inglese più visto a livello mondiale, Berlino ha debuttato sulla popolare piattaforma di streaming online lo scorso dicembre. La sua immediata popolarità è dovuta soprattutto al fatto che il protagonista della storia è uno dei personaggi più amati e iconici della serie originale. Si tratta appunto di Andrés de Fonollosa, meglio noto come Berlino, colui che il geniale Professore ha messo a capo della memorabile rapina alla Zecca di Stato.

Dopo il successo della prima stagione, lo show ci mostrerà nuove avventure del “periodo d’oro” di Berlino

Ideata da Álex Pina (stesso creatore di La casa di carta), la storia è ambientata anni prima gli eventi raccontati nella serie televisiva originale. Al centro della trama si sono le avventure di un gruppo di ladri che cerca di mettere a segno un colpo ultramilionario. La testa dietro all’operazione è ovviamente quella di Berlino, il quale è anche la voce narrante degli eventi. Andrés, che ha nuovamente il volto di Pedro Alonso, sta vivendo quello che lui stesso definisce come “il suo periodo d’oro”, durante il quale ha messo in atto alcune delle sue operazioni migliori.

Al suo fianco troviamo un’improbabile banda composta da Keila (timidissima ma geniale esperta d’informatica, interpretata da Michelle Jenner), Cameron (impulsiva e abile truffatrice, interpretata da Begoña Vargas), Roi (il tuttofare del gruppo nonché pupillo di Berlino, interpretato da Julio Peña Fernández), Bruce (esperto di motori, interpretato da Joel Sánchez) e infine Damián (docente universitario e secondo cervello della banda, interpretato da Tristán Ulloa).

La data d’uscita di questo secondo capitolo non è ancora stata rilasciata, ma una cosa è certa: i fan della serie potranno assistere a una grande quantità di azione, alla nascita di nuovi personaggi indimenticabili e, ovviamente, agli incredibili colpi di scena che caratterizzano fin dall’inizio il mondo di La casa di carta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *