Seguici su

Tecnologia

Come posso inviare messaggi WhatsApp col numero nascosto?

Messaggi WhatsApp con numero nascosto in fase di studio, ma un trucchetto c’è

Pubblicato

il

Crediti foto Shutterstock

Le impostazioni della privacy di WhatsApp ci permettono di nascondere il nostro numero di telefono a chi non fa parte della nostra cerchia di contatti, ma qualora si venga inseriti in un gruppo con estranei, questa protezione va via e tutti i partecipanti ad un gruppo chat possono vedere il nostro numero. Ebbene, in una versione beta, WABetainfo vi è la possibilità di nascondere o comunque mettere in secondo piano il numero di telefono, non solo nelle chat di gruppo, ma anche all’esterno della chat.

Si tratta di una nuova opzione ancora in via di sviluppo, pertanto non sappiamo ancora se questa novità permetterà di nascondere del tutto l’utenza telefonica o se vi si potrà comunque risalire attraverso altre informazioni personali.

Quello che si sta cercando di fare, è rendere visibile il nome profilo al posto del numero di telefono. Per ora, il modo più semplice e diretto per utilizzare WhatsApp senza numero, è fare ricorso a WhatsApp Business, che non è che la versione riservata a professionisti e imprese. In questo caso WhatsApp accetta anche le registrazioni fatte con numeri di telefono fissi.

Durante la registrazione, se non si vuol far comparire il proprio numero del fisso, ci si può avvalere di provider di servizi VoIP italiani (Messagenet e Orchestra) che danno la possibilità di attivare gratuitamente dei numeri fissi geografici (con prefisso 0).

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *