Manca poco più di un mese alla messa in onda di quello che è oramai da oltre venti anni l’appuntamento fisso del pomeridiano, ovvero quello di Uomini e Donne. Il dating show presentato da Maria De Filippi, aprirà i battenti sul piccolo schermo come sempre ai primi di settembre, ma le registrazioni e i casting, lo sono da molto prima.

Il programma che ha lanciato volti nel panorama televisivo come Costantino, Andrea Damante, e, più recentemente, l’influencer Giulia De Lellis, che si è anche sperimentata alla conduzione su Discovery con Love Island, ha come scopo quello di far trovare l’amore. Affinchè questo accada, la redazione lavora alacremente per selezionare i volti di quelli che saranno poi gli ambiti tronisti/e ed i/le relativi corteggiatori/trici.

Il canone, o modello di riferimento, visto fino ad oggi, ha abbracciato più che altro modelli, tatuati con aspirazioni più che altro televisive e questo ha portato il più delle volte, ad assistere a scelte legate ad un unico obbiettivo: la notorietà.

Maria De Filippi, stufa di essere messa in discussione dall’opinione pubblica, ha deciso di dare un taglio e di virare totalmente sui parametri base di ricerca. Nel corso di un’intervista per il settimanale Oggi, infatti, ha annunciato che per la prossima edizione di Uomini e Donne è alla ricerca di persone sincere e autentiche, che rispecchino la vita vera e che non siano troppo legate ai social e alla voglia di diventare popolari. Queste le sue dichiarazioni:

“Cerco un tronista che fa l’elettricista sui tetti. Non voglio più certi condizionamenti quando ho capito che i social erano diventati per loro, un clichè. Per questo ha deciso di cambiare, voglio la vita vera”.

In realtà, una sorta di antipasto sul cambio di rotta, Maria l’aveva già dato quando ha portato nella scorsa edizioni ragazzi come Davide Donadei, Giacomo Czerny, Massimiliano Mollicone e Samantha Curcio, ragazzi molto genuini e che con la loro semplicità e verità hanno emozionato il pubblico durante le scelte.

E visto che Uomini e Donne tratta di sentimenti, è esattamente su quello che, da oggi in poi, Maria punterà. Basta bellocci e bellocce in cerca di fama e Fitvia.

 

Foto Stefano Colarieti / LaPresse


Azzurri, dalla Nations League al mondiale in Qatar: ecco i prossimi impegni della Nazionale

LA FABBRICA DEI SOGNI. L’attore Libero De Rienzo stroncato da un infarto a soli 44 anni