Esiste un modo per recuperare quel messaggio che qualcuno ci ha inviato e poi ha eliminato? La risposta è sì

Da un po’ di tempo ormai, in WhatsApp esiste la possibilità di eliminare un messaggio inviato per errore nella chat sbagliata, oppure inviato nella chat giusta, ma eliminato colti da un ripensamento. Come ormai molti sanno, è sufficiente mantenere la pressione del dito sul messaggio da eliminare per evidenziarlo, poi si preme l’icona del cestino e si preme su Elimina per me oppure Elimina per tutti, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Esiste però un trucchetto per recuperare e leggere proprio quel messaggio che qualcuno ci ha inviato e poi ha voluto eliminare e lo si può fare rispettando comunque le normative privacy previste. Ebbene giungono in nostro soccorso diverse app. Ne segnalo di seguito due gratuite.

NotificationHistory: Le recensioni sul Play Store sono perlopiù positive. La app permette di leggere i messaggi che hanno cancellato, compresi foto e video.

WhatisRemoved: questa app, come anche la suddetta, memorizza i messaggi ricevuti e pertanto sarà possibile recuperarli e leggerli anche se eliminati.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock


Prossima apertura a Roma, del primo ospedale pubblico gratuito con pronto soccorso H24 per animali

Covid, stop al tampone d’uscita dalla quarantena, che sarà più corta: tutte le novità in arrivo