Tragica notizia che riguarda un cane pit bull, razza ritenuta intrinsecamente pericolosa soprattutto per l’incompetenza o l’uso (lotte clandestine) che il padrone fa di questo tipo di cane. Basti pensare che contro l’American Pit Bull Terrier è stato promulgato nel mondo, il maggior numero di leggi e normative, più che verso qualunque altra razza canina.

Ebbene, la notizia riportata da ‘Il Mattino’, parla di un ragazzino inseguito da un cane pit bull mentre tornava con le borse piene di spesa dal supermarket. Tra i due si è inserito un altro cane, che è rimasto gravemente ferito dal pit bull. Il giovane, spaventato a morte, si era messo a correre, cercando di scappare dal cane incustodito.

E’ quanto accaduto alle 10 del mattino a Bahía Blanca, Buenos Aires, Argentina. Fortunatamente non è successo nulla al ragazzino, ma sua madre, una 46enne di nome Noelia Morán, alla vista del figlio in pericolo, ha avuto un infarto ed è morta.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock

TAG:
cane figlio infarto lotte clandestine mamma morta pit bull

ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Preoccupano le condizioni di salute di Tom Hanks. Tremolio alla mano e scatto di nervi contro i fan: cosa sta succedendo? (VIDEO)

Benno Neumair ha cercato di strangolare un compagno di cella in carcere