Agli inquirenti il compagno della donna ha detto che non era in casa quando si è verificata la tragedia, ma la piccola di 5 anni ha raccontato esattamente il contrario

La tragedia familiare è accaduta lo scorso 10 marzo in un appartamento a Napoli, in vico I Sant’Antonio Abate, nei pressi di via Foria. Anastasiia Bondarenko, 22 anni, originaria dell’Ucraina, che era venuta in Italia in un primo momento tempo fa, per cercare lavoro e poi vi era tornata per scappare dalla guerra, è morta bruciata viva per mano del compagno, Dmytro Trembach di 26 anni.

Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, anche dalle testimonianze dei vicini di casa, la figlia di 5 anni sarebbe riuscita a scappare dall’abitazione perché si trovava lontana dal rogo, avvenuto in cucina. La madre invece si trovava in bagno sotto la doccia e, quando si è resa conto della situazione, le fiamme si erano già propagate in quella zona dell’appartamento e per lei non c’è stato nulla fare. La bimba avrebbe riferito che l’uomo aveva litigato con la madre e aveva detto alla donna “brutte parole” e in più non l’avrebbe neanche aiutata a fuggire quando le fiamme sono divampate, anzi, è rimasto “indifferente”.

A salvare la piccola è stata la coinquilina, una donna russa che l’ha presa e l’ha portata in salvo mentre lei le urlava: “corri, corri, salva mia mamma”. Dmytro Trembach ha mandato un messaggio al telefono della madre della vittima: “Io ho bruciato Anastasiia. Puoi comprare i fiori per il funerale”.  L’uomo ha smentito la relazione con Anastasiia ed ha anche cercato di sviare le indagini indirizzandole su un connazionale, ma in realtà è stato proprio quel rapporto morboso e l’insana gelosia dell’uomo a parere degli inquirenti a spingerlo ad agire con così tanta crudeltà nei confronti di Anastasiia. Dmytro Trembach è stato rintracciato ad Acerra (Napoli) a bordo di una Fiat 500 e sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

foto archivio Shutterstock

TAG:
Anastasiia Bondarenko bruciata morta uccisa Ucraina

ultimo aggiornamento: 24-03-2022


Ultim’ora: Varese, papà uccide i due figli di 13 e 7 anni a coltellate e poi si toglie la vita. L’orrenda scoperta fatta dalla madre che ha trovato i tre corpi

MSC Crociere, dall’1 aprile escursioni di nuovo in autonomia