E’ iniziato il conto alla rovescia per la finalissima del Junior Eurovision Song Contest. Domenica 24 novembre, a partire dalle 15.50 su Rai Gulp e su RaiPlay, andrà in onda la diciassettesima edizione del concorso canoro riservato ai ragazzi dai 9 ai 14 anni di tutta Europa. La Rai,e l’Italia tutta, è in gara con Marta Viola, 10 anni, di Chieri (Torino), che interpreterà il brano “La voce della terra- The voice of the Earth” (musica di Franco Fasano e Marco Iardella e testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri, edito da Rai Com Edizioni Musicali), che rappresenta pienamente uno dei temi molti sentiti dai ragazzi, ovvero quello dell’ecologia. Marta Viola si esibirà per diciassettesima, subito dopo il Portogallo e prima dell’Albania.

Sono 19 i ragazzi in gara che si esibiranno dal vivo e, come per l’edizione precedente, sarà utilizzato il voto online, che contribuirà per il 50% alla classifica finale. Il pubblico italiano ha potuto iniziare a votare per l’Italia e per Marta Viola sul sito www.jesc.tv già a partire dalle ore 20 di venerdì 22 novembre e potrà farlo fino alle ore 16 di domenica 24 novembre.

Qui di seguito le indicazioni precise sulle dinamiche di votazione:

https://www.instagram.com/p/B5LXEoboXtH/

A noi non resta che unirci in coro con un grande “FORZA MARTA”!!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 


Musica Internazionale, Nuove Uscite. I Coldplay presentano Everyday Life. Ma per il prossimo tour della band occorrerà aspettare ancora un po’

Musica Italiana, Recensioni. La carriera musicale di Daniela Pedali racchiusa in “Pop in Jazz”