Amadeo Minghi canta al Senato “Vattene Amore”. Il video dell’interpretazione del brano, cantato originariamente con Mietta, è cliccatissimo e fa il giro del web. 

Amedeo Minghi, in occasione della prima Festa Del Volontariato, ha partecipato all’evento organizzato a Palazzo Madama, cantando il suo evergreen Vattene Amore; celeberrima canzone degli anni ’90 cantata in duetto con Mietta.

il Senato della Repubblica di Roma ha organizzato un evento straordinario, trasmesso in diretta su Raidue e Rai Parlamento, dedicato al volontariato. Lorella Cuccarini ha condotto la manifestazione celebrativa a cui hanno preso parte alcuni volti dello spettacolo, e non solo, impegnati nel sociale. Tra questi la comica e conduttrice Geppi Cucciari e il cantante Amedeo Minghi. Quest’ultimo ha deliziato il pubblico con un’esecuzione live di uno dei suoi successi più grandi: Vattene Amore, passato alla storia anche come “Trottolino Amoroso”. Particolarmente colpita dalla performance la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Una gran bella soddisfazione, questa, per il “Maestro” Minghi. Ricordiamo, infatti, che nell’ultima edizione di Ora O Mai Più, le colleghe Ornella Vanoni e Donatella Rettore, ma non solo loro, avevano criticato proprio quel suo “Trottolino Amoroso dududadada” che adesso è diventato, ancora una volta, un successo. Infatti il video è diventato virale, facendo negli ultimi giorni il giro del web.

Si tratta di una trentina di secondi, in cui si vede il cantante interpretare il brano con garbo ed eleganza, che risalgono in realtà al 9 novembre scorso; giorno in cui è andato in scena l’evento “Senato e Cultura – Premi al volontariato 2019”.

Vattene Amore, “tormentone romantico” della musica nostrana, è una canzone scritta da Amedeo Minghi e Pasquale Panella. Fu presentato a Sanremo 1990 in duetto con la cantante Mietta, vincitrice l’anno precedente tra le Nuove Proposte, dove si classificò al terzo posto.

https://www.instagram.com/p/B4o9OIZIQur/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Rubrica, MEI. #NEWMUSICTHURSDAY di Marta Scaccabarozzi. RICCARDO INGE

Musica, Tv. NOVE. Ospite da Peter Gomez, Fedez ammette: “Potrei avere la sclerosi multipla”