Era il 1999 quando sul mercato discografico uscì “Microchip Emozionale“, secondo album dei Subsonica. Un successo che lanciò definitivamente la band torinese capitanata da Samuel – attualmente impegnato nell’avventura di X Factor in veste di giudice – e Max Casacci, trascinato da singoli come “Colpo di pistola“, “Disco labirinto” in duetto con Morgan e la sanremese “Tutti i miei sbagli“.

Vent’anni dopo, e per la precisione il prossimo 22 novembre, questo importantissimo lavoro tornerà in una veste. Cambia il titolo, innanzitutto, che diventa “Microchip Temporale”, mentre tutte le canzoni sono state integralmente rivisitate e riproposte in featuring con diversi artisti: da Motta ad Elisa, passando per Coma Cose, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Cosmo, Elisa ed Ensi solo per fare qualche esempio.

L’uscita del disco è prevista, come detto, per il 22 novembre, ma già da venerdì 1 novembre sarà possibile gustarsi la nuova versione di “Aurora Sogna” assieme ai Coma Cose e ai Mamakass. Di seguito la tracklist completa, svelata oggi dalla band torinese:

1. BUNCIA 2019
2. SONDE  (Willie Peyote)
3. COLPO DI PISTOLA – (Nitro Wilson)
4. AURORA SOGNA – (Coma Cose & Mamakass)
5. LASCIATI – (Elisa)
6. TUTTI I MIEI SBAGLI – (Motta)
7. LIBERI TUTTI – (Lo Stato Sociale)
8. STRADE – (Coez)
9. DISCO LABIRINTO – (Cosmo)
10. IL MIO D.J. – (Achille Lauro)
11. IL CIELO SU TORINO – (Ensi)
12. ALBE MECCANICHE – Fast Animals and Slow Kids
13. DEPRE – MYSS KETA
14. PERFEZIONE – Gemitaiz


Rai2, Il Collegio4: secondo episodio. Alysia Piccamiglio abbandona la scuola

Musica Internazionale, Nuove Uscite. The Black Eyed Peas & J Balvin: con “Ritmo” l’omaggio a Jenny B, la regina nascosta della dance anni ’90. VIDEO e TESTO