Lutto nel mondo della musica, si è spento a soli 49 anni il celebre front-man della band norvegese Hard Rock e Heavy Metal Turbonegro. Al momento sono ancora sconosciute le cause del decesso. 

Hank von Hell: morto a 49 anni l’iconico cantante della band Turbonegro

Morto a 49 anni l’ex leader dei Turbonegro, gruppo formatosi negli anni ’80 e che ha raggiunto il successo internazionale, spaziando dal Death Rock al Metal, fino allo Shock Rock. Nonostante l’avesse lasciato già da molti anni, il gruppo musicale non ha potuto fare altro che esprimere tutto il dolore e il dispiacere per questa morte così prematura, di cui attualmente non si conoscono ancora le cause, con queste parole: “È con immensa tristezza che abbiamo appreso la tragica notizia che Hans-Erik Hertis Dyvik Husby se n’è andato. Siamo grati per i momenti e la magia che abbiamo condiviso con Hans-Erik nei Turbonegro tra il 1993 e il 2009. Frontman carismatico, capace di incanalare humor e vulnerabilità, Hans-Erik è stato cruciale per l’appeal della band”.

Hank von Halle, chitarrista e cantante norvegese, è stato il leader della “storica” band fino al 1998, anno in cui ha lasciato la formazione a causa di problemi con la droga, che l’ha reso incapace di portare avanti concerti dal vivo ed esibizioni sul palco.

Dopo aver raggiunto il successo anche da solista con l’album Egomania del 2018, nel 2020 pubblica il secondo disco in solitaria profeticamente intitolato “Dead”; in italiano “Morto”.

Morto Hank von Halle: le parole della famiglia

La famiglia dell’istrionico ed esuberante artista ha dichiarato ad un giornale che il 49enne è spirato nella giornata di venerdì 19 novembre, senza aggiungere altri particolari. Hanno poi invitato tutti a rispettare la loro privacy in questo momento molto triste per loro.

Hank Von Hell era nato il 15 giugno del 1972, si era disintossicato sull’isola di Moskenes nelle Lofoten, è stato sposato con la modella Gro Skaustein, da cui ha avuto una vita, e nella sua carriera ha fatto anche il conduttore radiofonico.

 


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Hank von Hell Turbonegro

ultimo aggiornamento: 21-11-2021


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Vasco Brondi, Motta, The Voice Senior

LIVE GFVIP6. Puntata di Lunedì 22 Novembre. Scontro Lorenzo Amoruso e Sonia Bruganelli a causa di Soleil. Alessandro a Francesca: “Vuoi essere mia moglie?”. Le Princess divise: “Chi ci viene contro avrà tre nomination”. Al televoto Carmen, Miriana, Sophie e Katia