Luca Marinelli è un vero camaleonte, in grado di dare vita a personaggi estremamente differenti tra loro. Questa volta entrerà nei panni di Mussolini nella nuova serie in 8 episodi targata Sky Original e diretta dall’inglese Joe Wright.

‘M. Il figlio del secolo’ è il titolo di questo progetto, tratto dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. 

La storia parla dell’ascesa al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al tremendo discorso di Mussolini in Parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Nel corso degli otto episodi, la serie approfondirà anche la vita privata di Mussolini, tratteggiando i personaggi più vicini a lui, dalla moglie Rachele all’amante Margherita Sarfatti.

Joe Wright ha presentato l’avvio di questa nuova serie in occasione della Festa del Cinema di Roma, annunciando che le riprese inizieranno a Cinecittà tra poche settimane.

Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios per l’Italia e la Germania, non ha dubbi sulla scelta del protagonista:

“Per un grande progetto come ‘M.’ non potevamo che pensare ad un talento autentico ed eclettico come Luca Marinelli, perfetto per un ruolo tanto complesso qual è quello di Mussolini. Un attore come pochi ce ne sono in Italia e nel mondo, che corteggiavamo da tempo e che siamo entusiasti di avere finalmente a bordo di questa nuova produzione Sky Studios, che si delinea acora più, ora, nella sua unicità”.

Il regista inglese Joe Wright è un vero e proprio asso nella manica di questa serie, perché stiamo parlando del regista di ‘Orgoglio e pregiudizio’ e ‘Anna Karenina’, con Keira Knightley.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Luca Marinelli M. Il figlio del secolo

ultimo aggiornamento: 19-10-2022


Il GFVip7 sospende il doppio appuntamento settimanale. Ecco le cause e da quando

Tragedia a Chieti, accoltellata e uccisa in casa: fermato il figlio