Si chiama ‘La bella estate’ il film che vede debuttare come attrice la bellissima figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.

L’ultimo ciak è stato fatto pochi giorni fa a Torino, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 2023.

‘La bella estate’ si preannuncia un film di successo, ed è tratto da una delle opere più celebri di Cesare Pavese. I produttori Giovanni Pompili e Luca legnani hanno acquisito i diritti di questo romanzo breve di Pavese ed hanno coinvolto la regista e sceneggiatrice Laura Luchetti, vincitrice di un Nastro d’Argento per il cortometraggio di animazione ‘SugarLove’.

La regista ha sottolineato la grande responsabilità che ha dovuto affrontare nel creare una sceneggiatura da un testo di pavese:

“Ho lavorato con passione e terrore  su un autore che amo molto e un’opera meravigliosa, dalla trama universale, senza tempo. Sono arrivata a sottolineare le pagine del romanzo con venti colori diversi e man mano che si andava avanti con le riprese emergeva uno strato di lettura nuovo”.

Le protagoniste di questa pellicola sono giovani emergenti, alcune famose per lavori televisivi e altre al loro debutto assoluto nel cinema, come Deva Cassel che nel film interpreta Amelia, la ragazza che introduce la protagonista Gina (Yle Yara Vianello) negli ambienti bohemien della Torino anni ’30 e con la sua energia seducente sconvolge le sue incertezze.

Nel 2023 uscirà ‘la bella estate’ e sicuramente assisteremo al lancio di una nuova stella del cinema: Deva Cassel!

Crediti Foto: Foto video TV

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
deva Cassel La bella estate

ultimo aggiornamento: 29-10-2022


Covid, la decisione del nuovo governo è ora ufficiale: stop alla pubblicazione del bollettino giornaliero

RELATIVE CALM: STORIA DI UN TEATRO MULTIMEDIALE