Ieri sera Giuseppe Conte è stato ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo per parlare delle nuove misure che verranno adottate prossimamente in vista del periodo natalizio. Durante l’intervista andata in onda su La7, quello che ha colpito i telespettatori, oltre alle dichiarazioni fatte sul nuovo e presunto DPCM, sono state le condizioni non brillanti del Premier.

Tra una risposta e l’altra, infatti, Giuseppe Conte è sembrato molto affaticato oltre a non essere mancati ripetuti colpi di tosse. Immediato il pensiero al Covid, ovviamente, non solo per il periodo di alto contagio che stiamo vivendo, ma anche per via della notizia uscita tempo fa sulla positività del suo addetto stampa, Rocco Casalino.

Oltre ai sintomi già descritti, il Presidente del Consiglio a colloquio dalla giornalista nata a Bolzano 63 anni fa, ha mostrato anche un colorito pallido, un calo di voce ed il naso chiuso. Su Twitter gli utenti  hanno immediatamente criticato il fatto che il premier si sia presentato in tv senza mascherina e che questi sintomi possano essere facilmente riconducibili al Coronavirus. 

Sembrerebbe strano, in realtà, che Conte possa essere affetto da Covid poiché tutti gli ospiti dei programmi televisivi vengono sottoposti a tampone rapido antigenico prima di entrare in studio.

Al momento, non essendoci alcuna nota da parte dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio, dobbiamo solo credere che il Premier abbia contratto “solamente” una banale influenza. D’altronde i sintomi sono gli stessi e inoltre non va dimenticato che soprattutto in questa stagione c’è un alto rischio di poter prendere la febbre. 

Non ci si ammala solo di Covid.

 

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Crediti Foto: screenshot video giuseppeconte_ufficiale/instagram

TAG:
Giuseppe Conte La7 lilli gruber otto e mezzo

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


Diego Rivera, Nulla è nero! Un nuovo libro a 63 anni dalla morte

Coronavirus, bollettino di oggi 24 novembre