Sono da poco stati comunicati i 20 semifinalisti che parteciperanno alla semifinale di Sanremo Giovani, la manifestazione che staccherà il pass per la finalissima del Festival di Sanremo che si svolgerà a Marzo. I nomi in lizza prima di questa scrematura erano 61 e tra loro era possibile leggerne alcuni già noti appartenenti ad Amici, X-Factor, Uomini e Donne e GfVip.

Tra questi ce n’era uno che aveva attirato l’attenzione degli amanti della televisione ed è quello di Francesco Monte, l’ex tronista di Maria De Filippi che, dopo aver tentato la carriera sul piccolo schermo anche partecipando a vari Reality quali Gf Vip e Isola dei Famosi Vip, si era messo in gioco a Tale e Quale Show, mostrando un’ottima predisposizione per il canto.

Dopo l’esperienza con Carlo Conti che gli é valsa la terza posizione nella classifica finale, Monte aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto continuare con la musica, tanto che poco dopo un produttore lo aveva contattato per prospettargli un progetto. Questo progetto, evidentemente, aveva come obiettivo quello di debuttare proprio a Sanremo Giovani, ma il brano non è riuscito ad essere scelto tra gli ultimi 20.

Francesco Monte, per chi non ne fosse a conoscenza, aveva già pubblicato un singolo questa estate dal titolo “Siamo già domani” che avrebbe dovuto fare da apripista al battesimo ufficiale al Teatro Ariston.

 

Tra i volti già conosciuti, oltre a Monte, c’erano: Cara (che ha duettato con Fedez con Le Feste di Pablo), Giulia Molino (ex Amici 19), i Sierra (ex X Factor) e Martina Attili (ex X Factor), ma nessuno di loro avrà la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston.

I 20 semifinalisti si sfideranno dalle 22.45 su Rai Uno ogni giovedì a partire da giovedì 29 ottobre per cinque appuntamenti, fino a giovedì 26 novembre. In questo mese saranno selezionati i 10 finalisti che approderanno alla serata evento del 17 dicembre, dove saranno decretati i 6 cantanti che si esibiranno al Teatro Ariston per le nuove proposte.

Ai 6 selezionati si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo andando così a completare la rosa degli 8 artisti in gara della categoria Nuove Proposte.

Di seguito i nomi dei 20 semifinalisti:

ALIOTH – “Titani”;
AVINCOLA – “Goal!”;
THOMAS CHEVAL – “Acqua minerale”;
CHICO – “Figli di Milano”;
DAVIDE SHORTY – “Regina”;
FOLCAST – “Scopriti”;
GALEA – “I nostri 20”;
GAUDIANO – “Polvere da sparo”;
GAVIO – “La mia generazione”;
GINEVRA – “Vortice”;
HU – “Occhi Niagara”;
I DESIDERI – “Lo stesso cielo”;
LE LARVE – “Musicaeroplano”;
M.E.R.L.O.T – “Ssette volte”;
MURPHY – “Equilibrio”;
NOVA – “Giovani noi”;
SCRIMA – “Se ridi”;
SISSI – “Per farti paura”;
WRONGONYOU – “Lezioni di volo”;
GRETA ZUCCOLI – “Ogni cosa sai di

 

 

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

 

 

 

 

 

 

Crediti Foto: francescomontereal/instagram


Alba Dorata “associazione a delinquere”, condannati ex dirigenti

RADIO DATE, da venerdì 23 Ottobre. Irene Grandi brancola nel buio, Martina Beltrami accende le luci, Le Deva brillano insieme