Ieri c’è stata la conferenza stampa del Festival di Sanremo che, possiamo dirlo con assoluta certezza, si farà. Amadeus ha parlato di Festival della rinascita e ha garantito che la mission sarà quella di portare gioia nelle case degli italiani.

Amadeus: “Io lavorerò fino all’ultimo giorno per dare agli spettatori il meglio della musica italiana. Abbiamo il dovere di sorridere, di regalare spensieratezza. É accaduto anche a Capodanno con ascolti importanti”.

Il conduttore non ha nascosto una certa preoccupazione dovuta ad un eventuale contagio:

Mi auguro di non contagiarmi. Sto attentissimo. Se dovesse capitare, non glielo dite a Fiorello, ma lo condurrà lui. Io sono sostituibile, lui no”, ha scherzato sornione.

Tra tutte le novità, al centro dell’interesse, c’è stata come sempre la scenografia. A firma di Gaetano e Chiara Castelli, i cantanti si esibiranno su un palco che rievoca molto gli anni ‘80.

Claudio Fasulo ha così commentato il lavoro dei due scenografi: “Futuristica. Un involucro che verrà inquadrato sia dall’esterno sia dall’interno. Entreremo nella scena a vista”.

 

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Cinguettarai/Twitter


Sanremo 2021: Maria De Filippi boom! Alessandra Amoroso ospite, Elodie valletta, Annalisa, Gaia e Irama in gara

Sanremo 2021, ecco il programma completo delle serate del Festival con i cantanti e le canzoni in gara, gli ospiti, la giuria e i presentatori