In uno dei Festival più variegati degli ultimi anni dal punto di vista della provenienza dei protagonisti della kermesse sanremese, una fetta importante, tra cantanti in gara, ospiti e valletti è quella degli ex talent e, soprattutto, di coloro che provengono dal talent show firmato Maria De Filippi.

Non sono ancora stati svelati i nomi di tutti i super ospiti del Festival di Sanremo 2021, semplicemente perché ad oggi, data in cui è stata celebrata un’insolita conferenza stampa da remoto, per ovvie ragioni connesse all’emergenza sanitaria, non sono stati ancora conclusi tutti i contratti.

GLI EX DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI A SANREMO 2021

Eppure tra i nomi già confermati c’è quello di Alessandra Amoroso, definita da Amadeus come “una cantante solare che mi piace molto”. Il mondo dei talent, però, potrebbe vedere già raddoppiare le sue rappresentanti. Lo stesso Amadeus ha paventato anche la presenza di Emma Marrone. Le due infatti, recentemente hanno immesso sul mercato il singolo “Pezzi di cuore”, che ha già scalato le classifiche.

Lo stesso direttore artistico ha definito la prossima kermesse canora un “Festival al femminile”: ecco che da tempo gira il nome di Elodie, altra ex talent in procinto di approdare a Sanremo. In questa edizione ci sarà una veste per lei insolita, ovvero un ruolo da valletta lungo le serate della rassegna musicale.

Si tratta di un momento d’oro per l’artista, incoronata da Spotify quale artista donna italiana più ascoltata nel 2020. Nello scorso ottobre è uscito su Netflix il film d’animazione “Over The Moon – Il fantastico mondo di Lunaria”, in cui il brano cantato da Elodie accompagna i titoli di coda della pellicola. A dicembre poi è uscito l’EP “This Is Elodie X Christmas”.

Crediti Foto: Matteo Rasero/LaPresse

I CANTANTI

La parte più corposa della schiera di ex talent, però, com’è giusto che sia, arriva dalla schiera dei cantanti selezionati tra i 26 Campioni, ovvero Gaia, Irama ed Annalisa. Gaia è la vincitrice dell’ultima edizione di Amici, e canterà “Cuore amaro”. Irama, primo ad Amici 17, torna per la seconda volta a Sanremo, con il brano “La genesi del tuo colore”. Ci sarà anche Annalisa, abituata a calcare il palco della kermesse, che sarà in gara con “Dieci”.

Allargando lo sguardo, di poco, possiamo accostare a Maria De Filippi anche il nome di Random, che ha spopolato ad “Amici Speciali”, andato in onda ormai quasi un anno fa. Ci saranno anche Arisa, attualmente insegnante nella scuola, ed Ermal Meta e Frarancesco Renga, ex giudici di Amici.

ANNALISA, UNA DELLE CANTANTI LANCIATE DA MARIA DE FILIPPI AD AMICI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse/Matteo Rasero


Il Cantante Mascherato UK: l’Arlecchino si sente male, è Gabrielle!

Festival di Sanremo 2021. Ecco come sarà la scenografia dell’Ariston. Claudio Fasulo: “Futuristica”