Seguici su

Attualità

Ecco come richiedere l’ISEE da casa ed ottenere una pioggia di bonus

Pubblicato

il

Hai poco tempo e sei stanco di fare le file presso gli uffici pubblici? Puoi richiedere l’ISEE comodamente dal tuo computer ed avere accesso ad una serie di bonus

Da poco tempo vi è la possibilità di poter richiedere l’ISEE comodamente da casa tramite il  computer, senza doversi recare presso uffici pubblici. Sempre attraverso l’uso del computer, è possibile inoltre, ottenere una pioggia di bonus a cui si ha diritto.

Per ottenere la certificazione ISEE 2023 comodamente dal computer, è necessario avere le credenziali SPID o una carta d’identità elettronica. Quindi bisogna accedere a ‘MyInps’ e andare su ‘Prestazioni e servizi’. Dopo di che, bisognerà cliccare su ‘Tutti i servizi’ e andare nella sezione ‘ISEE precompilato’.

A questo punto, l’utente avrà la possibilità di compilare e ottenere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) precompilata e successivamente sarà l’Inps ad avviare le pratiche di determinazione dell’ISEE. Dopo circa 15 giorni, l’ente invierà la documentazione al cittadino che l’ha richiesta.

A quel punto, il cittadino in possesso dell’Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) entra in possesso di uno strumento fondamentale per verificare la presenza dei requisiti necessari per usufruire di bonus e agevolazioni erogate dallo Stato.

I bonus  in scadenza al 31 dicembre 2022 sono:

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità