Molly’s Game  diretto da Aaron Sorkin nel 2017, racconta la vera storia di Molly Bloom.
Molly Bloom è un’ex sciatrice del Colorado di fama mondiale. Nell’estate del 2004, dopo aver fallito l’obiettivo delle Olimpiadi a causa di un infortunio, decide di trasferirsi a Los Angeles per dare una svolta alla propria vita.
Inizia a lavorare come cameriera e in seguito come assistente di un organizzatore di partite di poker, che la licenza senza motivo. Decide allora di organizzare il suo giro di poker clandestino, che ben presto diventa il più esclusivo e ambito della città. Il giro muove centinaia di milioni di dollari e viene frequentato dai più celebri nomi di Hollywood: campioni dello sport, uomini d’affari, imprenditori, attori, produttori, miliardari, ma anche esponenti della mafia russa. Bloom gestisce il giro per 8 anni, incassando circa 4 milioni di dollari l’anno. Ma l’FBI scopre tutto, irrompe nel pieno della notte in casa sua e l’arresta, smantellando lo sfavillante giro di poker clandestino. Sì trova così minacciata su più fronti e inizia una dura battaglia legale. Trova un solo alleato suo difensore, l’avvocato Charley Jaffey …

Genere:Drammatico
Anno:2017
Regia:Aaron Sorkin
Attori:Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O’Dowd, Bill Camp, J.C. MacKenzie, Brian d’Arcy James, Graham Greene, Justin Kirk, Angela Gots, Natalie Krill, Stephanie Herfield, Madison McKinley, Joe Keery, Michael Kostroff, Claire Rankin
Paese:USA
Durata:140 min
Distribuzione:01 Distribution
Sceneggiatura:Aaron Sorkin
Fotografia:Charlotte Bruus Christensen, David Rosenbloom
Montaggio:Alan Baumgarten, Josh Schaeffer, Elliot Graham
Musiche:Daniel Pemberton
Produzione:Entertainment One, The Mark Gordon Company, Pascal Pictures

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Bob Dylan vende tutte le sue canzoni alla Universal

Sanremo 2021: avanzano Aiello, Bugo e Margherita Vicario. Aggiornamento sui probabili Big in gara