Seguici su

Attualità

Cinema, LA FABBRICA DEI SOGNI. Si chiamerà ‘Cercami’ il sequel di ‘Chiamami col tuo nome’!

Pubblicato

il

Di Chiara Sani

Il regista Luca Guadagnino ha confermato che i protagonisti del nuovo film saranno sempre Timothee Chalamet e Armie Hammer e che girerà lui stesso la pellicola come nel primo capitolo.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo, fu la rivelazione cinematografica del 2017: venne candidato a quattro Premi Oscar e vinse l’Oscar per la migliore sceneggiatura non-originale (nome originale del romanzo, ‘Call me by your name’). L’anno scorso era uscito l’attesissimo romanzo CERCAMI, il seguito del primo capitolo, facendo impazzire i fans di tutto il mondo che attendevano trepidanti un seguito della prima storia.

I personaggi di ELIO e OLIVER torneranno quindi a fare sognare il pubblico che tanto li aveva amati nel capolavoro di Guadagnino e finalmente la conferma ufficiale è arrivata direttamente dal regista!

‘Chiamami col tuo nome’ fu un successo senza precedenti soprattutto per lo stile di regia garbato e raffinato, nel trattare un tema delicato come quello dell’omosessualità e l’accettazione di sé.

E’ stato un piacere immenso lavorare con Timothee Chalamet, Armie hammer, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel e tutti gli altri attori. Torneranno tutti nel nuovo film”.

Ha dichiarato Guadagnino a LA REPUBBLICA, aggiungendo che, al momento, la preparazione del film è stata rimandata a causa del COVID-19: “Prima del Coronavirus ho fatto un viaggio negli Stati Uniti per incontrare uno sceneggiatore che amo moltissimo, di cui non voglio dire il nome, per parlare della seconda parte. Sfortunatamente, abbiamo dovuto mettere il film in pausa.

Purtroppo, da queste parole si può intuire che l’autore della precedente sceneggiatura, JAMES IVORY, non scriverà il sequel. Timothee Chalamet ha raggiunto il successo globale grazie a ‘Chiamami col tuo nome’. Recentemente lo abbiamo visto protagonista di ‘Piccole Donne’ ed è nel cast del nuovo film di WOODY ALLEN, ‘Un giorno di pioggia a New York’.

Armie Hammer è il protagonista del film horror ‘Wounds’ targato NETFLIX, al fianco di Dakota Johnson. Non ci resta che attendere lo sviluppo di CERCAMI, che si preannuncia un grande successo grazie al talento dei due protagonisti (Chalamet e Hammer) ed alla delicata e solida maestria di Guadagnino nel raccontare una delle più belle storie che il cinema abbia mai raccontato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto Instagram