Dopo una lunga battaglia contro il cancro è morta una delle attrici più talentuose del panorama cinematografico e teatrale.

La ricorderete per il suo ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco nella saga di ‘Harry Potter’ e in quello di Polly Gray nella serie televisiva ‘Peaky Blinders’.

L’attrice era sposata con l’attore Damian Lewis, vincitore di un Golden Globe per il suo bellissimo ruolo nella spy-serie ‘Homeland’ (con Clare Danes).

Ecco come Damian Lewis ha annunciato la triste notizia sui suoi social:

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata d’amore da parte di amici e familiari. E’ morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Ha illuminato ogni cosa. Và adesso, Piccola, in cielo e grazie”.

La carriera di Helen McCrory era costellata di film prestigiosi e molto sofisticati, come ‘The Queen’ in cui interpretò Cherie Blaire al fianco di Helen Mirren e ‘I due presidenti’, interpretando lo stesso ruolo della Blaire. Nel 2011 fu diretta da Martin Scorsese in ‘Hugo Cabret’.

La sua carriera teatrale era stata la sua punta di diamante, formandola come attrice di spessore, carisma e grande tecnica. Nel 1995 ricevette il prestigiosissimo riconoscimento britannico ‘Shakespeare Globe Awards’.

Anche la scrittrice inglese J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, ha voluto ricordarla con un post sui social:

“Sono devastata dalla notizia della morte di Helen McCrory, straordinaria attrice e donna meravigliosa che ci ha lasciato veramente troppo presto”.

di Chiara Sani

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

TAG:
Harry Potter Helen McCrory Helen McCrory morte

ultimo aggiornamento: 17-04-2021


LIVE AMICI 2021 SERALE in DIRETTA: la seconda puntata di SABATO 17 APRILE. Martina è l’eliminata della puntata. Zerbi e Celentano fantastici nel guanto di sfida proposto da Lorella Cuccarini

LE FATE IGNORANTI, la serie: Ferzan Ozpetek ripunta su Ambra e Luca Argentero. Ecco il cast completo