E’ targato HBO il nuovo progetto scaturito dalla penna della scrittrice italiana Elena Ferrante.

Dopo il successo di Rai 1 dell’AMICA GENIALE, arrivato alla terza stagione, è pronto per il decollo un nuovo film tratto da un’opera della scrittrice che avrà il titolo “The Days of Abandonment”, con protagonista il premio Oscar Natalie Portman nel ruolo di Tess.

La bellissima star americana (39 anni) in questo periodo è gettonatissima: ha da poco terminato le riprese del terzo capitolo della saga di THOR (Marvel) ed ha appena firmato un contratto con APPLE per partecipare alla miniserie “Lady in the Lake”, basato sull’omonimo romanzo di Laura Lipman, che vedrà nel cast un altro premio Oscar, Lupita Nyong’o.

“I Giorni dell’abbandono” sarà un progetto tutto al femminile, perché la scrittrice Elena Ferrante firmerà anche la produzione esecutiva e la regia verrà curata da Maggie Betts, già vincitrice del Sundance Film Festival (il cui direttore artistico è Robert Redford), grazie al film “Novitiate” (2017).

In Italia (Torino) era stato già realizzato un film tratto da questo romanzo… Il regista era Roberto Faenza e i protagonisti erano Margherita Buy (nel ruolo di Olga) e Luca Zingaretti.

Ora invece la sceneggiatura sposta l’attenzione sul personaggio di Tess (Natalie Portman), una donna che ha abbandonato i propri sogni per una vita tranquilla e sicura… fino a quando non viene abbandonata dal marito.

Attualmente il progetto è in pre-produzione e il casting è ancora aperto.

Elena Ferrante è diventata un’autrice di riferimento per gli stati Uniti, capace di uscire dalla sfera nazionale e rendersi fruibile per il mercato internazionale, attraverso le sue splendide storie universali.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG @natalieportman

 

TAG:
Elena Ferrante Natalie portman The days of abandonment

ultimo aggiornamento: 16-04-2021


Orsa Jj4, il Tar annulla l’ordinanza di cattura: l’animale è salvo

LIVE AMICI 2021 SERALE in DIRETTA: la seconda puntata di SABATO 17 APRILE. Martina è l’eliminata della puntata. Zerbi e Celentano fantastici nel guanto di sfida proposto da Lorella Cuccarini