Giusy Buscemi con “Un passo dal cielo – I Guardiani” fa il pieno di ascolti in tv su Rai 1: questa sera andrà in onda il terzo degli otto episodi, “Il leone della montagna”. Giovedì scorso è stato trasmesso il secondo episodio, “Sogni e ossessioni” con oltre il 22% di share e più di 5 milioni di telespettatori.

Lanciata con la prima serata dell’1 aprile, prosegue nei sette giovedì seguenti e torna oggi in prima serata su Rai 1 “Un passo dal cielo – I Guardiani”. La serie tv ideata da Enrico Oldoini è ambientata da questa stagione a San Vito di Cadore, in Veneto, dove si trasferisce Francesco Neri.

Un cast d’eccezione per questa fiction anche in questa stagione: i principali interpreti sono Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli, Giusy Buscemi, Jenny De Nucci, Serena Iansiti, Aurora Ruffino, Anna Dalton, Carlo Cecchi e Luca Chikovani. Giusy Buscemi interpreta Manuela Nappi, personaggio già apparso nella terza stagione.

IL PERSONAGGIO IN “UN PASSO DAL CIELO”

Giusy Buscemi interpreta Manuela Nappi, personaggio già apparso nella terza stagione, e che torna nella sesta. Manuela è la sorella del vice questore aggiunto Vincenzo Nappi, e nelle terza stagione aveva avuto una relazione con Giorgio, nipote di Pietro. Nella sesta stagione invece era sul punto di sposare Antonio, ma fa saltare il matrimonio, spaventata dal modo di fare del fidanzato, e decide così di restare a San Vito di Cadore con Vincenzo.

LE DICHIARAZIONI DI GIUSY BUSCEMI SULLA SERIE

Al sito wondernetmag.com, l’attrice siciliana, Miss Italia 2012, ha spiegato il ritorno del suo personaggio nella serie: “Sì, il mio è un rientro, perché ero nel cast anche nella terza stagione. Manuela è un personaggio che, in questa stagione, avrà la possibilità di apportare più sfumature. Ci tenevo tantissimo a tornare nei panni di Manuela. Avevamo lasciato Manuela con la sindrome da principe azzurro, che dipendeva dalle persone con cui stava, ma anche sicura nella vita“.

Nel frattempo anche Manuela è cambiata: “La ritroviamo con tante domande e con le diverse risposte che riesce a trovare. Soprattutto, riesce a capire qual è il suo posto nel mondo. Questa stagione di Un passo dal cielo è ricca di novità, e potrà essere vista anche da chi non ha seguito le precedenti. La serie viene girata nelle Dolomiti venete, a San Vito di Cadore e nelle zone circostanti. Il ruolo della natura è fondamentale perché sarà una natura madre, una natura che permette a Manuela di vedere la sua vita da un’altra prospettiva: affrontare le sue paure, le sue fragilità. Ma anche di avere il coraggio di cambiare. Grazie anche all’aiuto di Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti“.

Occasione di crescita anche per l’attrice: “E poi interpretando Manuela in Un passo dal cielo, ho dovuto imparare ad andare a cavallo. Pensavo fosse una cosa per me troppo complessa. Continuo a sostenere che non sia semplice, ma è nato un amore e non escludo che io possa continuare a farlo anche fuori dal set“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

TAG:
Giusy Buscemi Un passo dal cielo

ultimo aggiornamento: 15-04-2021


LIVE “Isola dei Famosi 2021”, puntata di giovedì 15 aprile: Elisa e Brando costretti ad abbandonare l’Isola per questioni mediche. Fariba e Beatrice le nominate di questa puntata

Fabrizio Corona torna ai domiciliari. L’avvocato Chiesa: “Hanno riconosciuto di avere commesso un errore. Lotteremo affinché ciò che è accaduto non venga dimenticato”