Candyman, diretto da Nia DaCosta, è il sequel dell’omonimo horror del 1992 ambientato  a Chicago, nel quartiere Cabrini-Green. Racconta di Helen Lyle, una studentessa universitaria, che conduce delle ricerche sul folklore moderno. Mentre intervista dei ragazzi riguardo alle loro superstizioni, viene a conoscenza di una leggenda conosciuta come Naceur, il figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato ed ucciso. Secondo la leggenda se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome “Candyman” per cinque volte lo evocherà, ma a costo della propria vita. Pensando che sia l’idea di cui aveva bisogno, Helen si reca nel luogo dove Candyman venne assassinato. Helen è convinta che Candyman non esista, ma quando lo chiama nel nostro mondo ha inizio una serie di omicidi che faranno sembrare lei colpevole agli occhi della polizia…

Data di uscita:03 dicembre 2020
Genere:Horror
Anno:2020
Regia:Nia DaCosta
Attori:Yahya Abdul-Mateen II, Tony Todd, Teyonah Parris, Colman Domingo, Nathan Stewart-Jarrett, Rebecca Spence, Brian King, Cassie Kramer, Nadia Simms
Paese:USA
Distribuzione:Eagle Pictures
Sceneggiatura:Jordan Peele, Win Rosenfeld
Fotografia:John Guleserian
Produzione:Metro-Goldwyn-Mayer, Monkeypaw Productions, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance

Covid, l’Italia sfonda il muro del milione di casi, oltre tremila i pazienti in terapia intensiva. L’allarme dei medici: “Ospedali al collasso”

Attentato antifrancese in Arabia Saudita: il mondo islamico è unito