Davide Maggio aveva annunciato una settimana fa che avrebbe lanciato una notizia “boom” su Amici e così è stato. Il giornalista pugliese, spesso sul pezzo e foriero di anticipazioni, anche questa volta è stato in grado di dare in anteprima una novità che farà felici i fan del talent show presentato da Maria De Filippi: Amici inizierà a Settembre.

Il talent, che ad oggi ha lanciato artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Elodie ed i The Kolors, partirà tra la seconda e la terza settimana del mese, in concomitanza esatta con l’inizio della scuole, partendo così con un anticipo di circa due mesi rispetto alla classica programmazione.

La decisione di far iniziare Amici prima del dovuto risiede probabilmente nel fatto che la nuova formula adottata lo scorso anno a causa della pandemia ha prodotto un alto numero di ascolti. Mai prima d’ora, infatti, lo show si era basato sin dalle prime puntate anche sulla vita dei ragazzi in casetta, dove si è potuto mostrare, oltre al lato artistico, anche quello umano e personale.

Una scelta che non solo ha fidelizzato maggiormente lo spettatore, ma che ha creato molte più dinamiche ad uso e consumo degli autori che hanno avuto la possibilità di dimenarsi anche con il lato più intimo dei concorrenti, stringendo in questo modo la forbice della distanza tra l’asettico schermo televisivo ed il sentiment del pubblico a casa.

Grosse novità arrivano anche per la durata del daytime: non più quindici minuti, ma trenta. I professori confermati sono Arisa, Rudi Zerbi e Alessandra Celentano, mentre sugli altri c’è ancora molta incertezza. I casting sono partiti già durante la scorsa edizione e tra i professori che stanno scremando i concorrenti per la nuova classe c’è Alberto Urso, vincitore di Amici 18.

Un gradito ritorno è quello di Luca Zanforlin tra gli autori. Zanforlin, che ha da poco pubblicato il libro “Diversity Hotel”, sta riscuotendo un corposo successo nelle vendite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Zanforlin (@zanforlinluca)

L’autore torna a collaborare con il talent di Maria dopo aver fatto esperienza in altri progetti televisivi.

 

Foto Virginia Farneti/Lapresse


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Lucio Dalla, Aka7even, Amy Winehouse

Lascia il figlio di 7 anni fuori al freddo per punizione: muore d’infarto. Accusata di omicidio colposo e crudeltà