Amici anche quest’anno ha trionfato negli ascolti, nonostante le difficoltà legate alla pandemia e nonostante il format vada in onda da più di venti anni. Maria De Filippi a Mediaset è una garanzia, talmente tanto radicata che in questi giorni si vocifera del rinnovo di contratto in prossimità della scadenza. Si era parlato di un suo trasferimento in Rai, ma difficilmente Piersilvio Berlusconi rinuncerebbe alla regina della tv e ai guadagni che attirano i suoi programmi in termini di pubblicità.

La scorsa edizione, che ha visto vincere lo show dalla ballerina Giulia Stabile davanti al cantautore, nonchè fidanzato della ragazza, Sangiovanni, è stato un tripudio di seguito e anche di vendite per ciò che concerne i singoli dei ragazzi che hanno raggiunto semifinale e finale. Ma il merito del successo lo si deve anche alle dinamiche interne create tra i professori: anche quest’anno, infatti, Zerbi e Celentano, hanno tenuto alto l’interesse dello spettatore con i loro giudizi ficcanti e diretti.

Al loro fianco, però, per la prima volta, Maria e autori, hanno schierato un corpo docenti che ha perfettamente interpretato il ruolo dei “competitor” e grazie ai quali il pubblico a casa ha potuto assitere a diatribe intestine spesso sono sfociate in liti, ma anche in gag divertenti soprattutto verso il finale. Ad aver assunto questo compito sono state le “new entry” Lorella Cuccarini ed Arisa che con la loro parlantina ed il loro “know how” hanno dato filo da torcere al duo malefico composto da Rudi e Alessandra.

Al momento l’unica certezza che si ha per il prossimo anno è che Lorella Cuccarini non parteciperà alla nuova edizione per via di un programma che Mediset le ha dato da condurre. In forse, invece, Veronica Peparini, Arisa e Anna Pettinelli: quest’ultima non avrebbe gradito il trattamento riservato all’unico suo artista in gara, Aka7even (la sua faccia arrabbiata durante la finale era abbastanza chiara ndr). Confermatissimi, nemmeno a dirlo, Rudi Zerbi e Alessandra Celentano.

Ma una cosa sicura già oggi c’è: Maria ed il suo staff di lavoro sapranno ancora una volta soprendere il pubblico a casa.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Virginia Farneti/Lapresse


“Troppo Napoletano”: trama e scheda del film

Si risveglia dal coma e chiede del figlio 19enne, ucciso dall’ex compagno della donna che ha ridotto anche lei in fin di vita