Ieri è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici, la ventesima per l’appunto e, che ha visto la formazione della nuova classe. I banchi ad inizio programma erano tutti occupati dai ragazzi che negli anni hanno vinto il talent o che sono arrivati secondi.

Man mano che i nuovi allievi venivano presi dovevano decidere quale posto prendere, così, in una sorta di passaggio del testimone tra il “vecchio” ed il “nuovo”, nei led scorrevano le immagini emozionanti dei momenti passati nella scuola a cui seguivano le esibizioni canore.

Lo ha fatto Giordana, lo ha fatto Gaia, lo ha fatto Stash dei The Kolors e lo ha fatto Alessandra Amoroso che, poco prima di esibirsi, si è lasciata andare ad  un discorso molto commovente sulla situazione attuale in cui versa il paese, e ha avuto anche un pensiero nei riguardi degli operatori dello spettacolo lasciati in panne dal Governo.

Al momento dei ringraziamenti, però, Alessandra non ha fatto il nome di Jurman, che, lo ricordiamo, la volle fortemente nel programma e che oltretutto la curò dal punto di vista vocale, ma solo quello di Zerbi che di lei si occupò esclusivamente della produzione discografica per la Sony.

Questa cosa ha lasciato di stucco il Vocal Coach che, in un post su Facebook, ha espresso tutto il suo dispiacere:

“I RICORDI DI SOLITO DOVREBBERO FAR STARE BENE, PECCATO CHE SENTIRE QUALCUNO CHE TI DICE: “ CIAO LUCA, SCUSA SE TI DISTURBO MA OGGI È RIPARTITO IL PROGRAMMA -AMICI- , SAI CHE (A.A.) HA RINGRAZIATO ZERBI? MA NON L’AVEVI FORTEMENTE VOLUTA TU AL SUO INGRESSO?? ORA: Va bene tutto, ci sta tutto, ma poi se mi si chiede il perché , cosa dovrei rispondere?? Perché io di quella persona nutro bellissimi ricordi, già non so spiegarmi la sua sparizione avvenuta di colpo anni fa, non ho fatto altro che lottare per lei è il suo talento, come per molti altri…. che devo dire? Hanno persino tolto su YouTube il suo ingresso, dove nella presentazione si sentiva dire da Maria “fortemente voluta da Luca Jurman, che la descrive come la nuova …etc “ Mah, forse mi conviene sorridere, forse un giorno qualcuno riuscirà a guardarmi in faccia e darmi le giuste spiegazioni. Nel frattempo….mentre rimango “IMMOBILE” davanti a queste assurdità, io continuerò a fare Musica, a battermi per il talento, e a voler comunque bene a tutte le persone che ho seguito e conosciuto nel programma, fuori dal programma, nella mia vita, ….e anche a chi dimentica. Ci vediamo più tardi in diretta. Scusate ma andava detto, basta con ‘sti inutili silenzi”.

Come dare torto a Jurman? I fan del programma sanno molto bene quanto lui si sia battuto per Alessandra e ancora oggi sanno che se lei è diventata ciò che è lo deve essenzialmente al suo lavoro vocale.

Le parole dell’ex coach di Amici, sono arrivate anche alla cantante salentina che, sempre attraverso i social, ci ha tenuto a scusarsi:

Nessuna descrizione disponibile.

La Amoroso ha scelto la via pubblica per scusarsi con Jurman e va bene, ma si spera fortemente che abbia anche fatto una telefonata per chiarire perché sarebbe davvero triste relegare il tutto ad uno scambio asettico sul web, e non sarebbe da lei che della sensibilità ne fa la sua prerogativa.

Intanto, questa è la nuova classe di Amici 2020:

Canto: Sangiovanni, Federica, Esa, Aka7even, Giulio, Arianna, Evandro, Raffaele, Leonardo.

Ballo: Rosa, Samuele, Martina, Giulia.

Gli altri banchi verranno assegnati da lunedì. Dei sei professori che compongono il corpo docenti ci sono delle new entry, come già annunciato: Lorella Cuccarini, che insieme ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini si occupa del ballo, e Arisa per il canto affianca Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

I ragazzi, per evidenti motivi legati all’emegenza Covid, vivranno fin da subito, 24 ore su 24, solo all’interno della scuola.

I professori, con un’apposita leva, possono interrompere la musica (o la base) dell’esibizione. Un sì di uno solo dei professori fa accedere al banco. I professori quindi accettano gli alunni sotto la loro ala.

Quest’anno i ragazzi non saranno divisi in due squadre, ma ognuno lotterà per difendere il proprio banco.

Non ci saranno sfide perché gli ingressi dall’esterno sono vietati sempre causa Covid.

Il pomeridiano cambia collocazione e passa da Canale 5 a Italia Uno alle 19,00.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

Crediti Foto: occhioallapenna/facebook

 


Morta la madre di Matteo Bassetti: “Ciao Mamma, sei volata in cielo da pochissimo e già mi manchi tantissimo”

“Voglio emozionarmi ancora”, singolo ed album fatti in #Casaebottega dai Jalisse – VIDEO E TESTO