E’ morto all’età di 65 anni Eddie Van Halen, leader del leggendario gruppo rock Van Halen, dopo una “lunga e ardua battaglia” contro un cancro alla gola, come annunciato dal figlio del chitarrista, Wolf Van Halen.

In un post sul proprio profilo social, il figlio di Eddie ha dichiarato: “Non posso credere di dover scrivere questo, ma mio padre, Edward Lodewijk Van Halen, ha perso questa mattina la sua lunga e ardua battaglia contro il cancro. Era il miglior padre che potessi chiedere. Ogni momento che ho condiviso con lui dentro e fuori dal palco è stato un dono. Il mio cuore è spezzato e non credo che mi riprenderò mai completamente da questa perdita.Ti amo tanto, papà».

Van Halen fondò insieme al fratello, il batterista Alex Van Halen, la band che porta il loro cognome nel 1972 in California, a Pasadena, insieme con David Lee Roth alla voce e Michael Anthony al basso.

 

La band è famosa soprattutto grazie al  singolo di successo planetario “Jump” del 1983. Eddie é universalmente riconosciuto uno dei migliori chitarristi rock del mondo.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Facebook Eddie Van Halen official

 

 

 

TAG:
Eddie Van Halen JUMP

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Tom Cruise, l’attore a Roma. Al via le riprese di “Mission: Impossible

LIVE Temptation Island in DIRETTA. Quarta puntata (7 Ottobre). Serena e Davide escono insieme, come Antonio e Nadia