La seconda puntata delle audizioni di X-Factor 2020 ha offerto tanto spettacolo e tantissimi generi musicali. Dall’acustico al reggaeton, dal rap alla musica elettronica, ieri sera abbiamo assistito ad una vasta ricchezza della cultura musicale.

I momenti divertenti non sono di certo mancati e Aliena Lolita ci ha offerto l’audizione più divertente della serata con la sua “Big Bubble” e con il suo look stravagante. Anche il rapper V3N3RE ci ha strappato un sorriso con scambio di battute e allusioni sessuali con i giudici. Se quest’ultimo è riuscito a passare alla fase del Bootcamp, Lolita invece no.

L’INNOVAZIONE FA DA PADRONA

La particolarità di queste audizioni è stata la proposta di voci modificate elettronicamente: Lo abbiamo visto in Vergo che con il suo inedito “Bomba” ha usato l’autotune come uno strumento senza abusarne. Un altro artista ad aver proposto uno stile diverso del canto è stato N.A.P.I, che con la totale modifica della sua voce in una più acuta, in stile simile ai Die Antwoort, si è portato a casa quattro sì.

Sempre toccando l’innovazione, i Melancholia ci hanno regalato un’audizione pazzesca in cui hanno presentato un loro inedito – intitolato “Leon“, che mischia il cantautorato all’elettronica – e la cover di “Look at me” di XXXTENTACTION. La band si è affermata come uno dei protagonisti più interessanti di questa edizione e si porta a casa quattro sì.

LACRIME ED EMOZIONI FORTI CON DYLAN E DARIA HUBER

Non mancano di certo i momenti toccanti con Dylan, che ha raccontato la sua vita – passata in una casa famiglia con i fratelli – e che riesce a commuovere i giudici con la cover di “D’improvviso” di un altro personaggio celebre di X-Factor, Lorenzo Fragola. Anche per lui il biglietto del Bootcamp è assicurato.

La diciassettenne Daria Huber ci regala un altro momento commovente, con la cover di “John My Beloved” di Sufjan Stevens e strappa un biglietto per il Bootcamp.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
X Factor 2020

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Alex Zanardi, nuovo bollettino medico: “Progressi significativi, ma il quadro generale resta complesso”

Bruce Springsteen: ecco “Ghosts”, la lettera d’amore del Boss dedicata al rock