Seguici su

Sanremo 2023

Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo 2023, il Maestro non dirigerà alcun cantante in gara

L’iconico direttore d’orchestra napoletano non dirigerà nessuno degli artisti in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana. Ma lo racconterà tramite un podcast.

Pubblicato

il

Beppe Vessicchio non dirigerà alcun artista a Sanremo 2023

 

Dici Sanremo, dici Beppe Vessicchio. E se l’aggettivo “iconico” a volte è abusato, difficile in questo caso non attribuirlo all’uomo più atteso dai fan a ogni edizione del Festival della Canzone Italiana con tanto di immancabile campagna social al grido di “uscite Vessicchio!”. Ma  a questo giro non si sentirà Amadeus pronunciare la fatidica frase “dirige l’orchestra il Maestro Beppe Vessicchio” perché lo stesso direttore d’orchestra ha annunciato di volersi prendere una pausa.

«Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big. L’anno corso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause» ha dichiarato il musicista napoletano in un’intervista concessa al quotidiano La Stampa. Nella chiacchierata Vessicchio ha raccontato di non frequentare più il mondo della produzione discografica e di non aver trovato con nessuno degli artisti in gara quel feeling che lo hanno ad esempio portato l’anno scorso a dirigere Le Vibrazioni: «Con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato». Sull’assenza dal podio di direzione potrebbe aver inciso anche il contenzioso che lo stesso Maestro aveva aperto con l’azienda di stato nel 2022 a seguito di alcuni mancati pagamenti per i diritti d’autore relativi alle musiche del programma “La prova del cuoco”.

Tuttavia, i tanti fan della barba più famosa del Festival (dove diresse per la prima volta nel 1990 accompagnando in gara la compianta Mia Martini), non rimarranno orfani del loro beniamino: Vessicchio infatti ha deciso di raccontare comunque in festival tramite un podcast in cui intervista tutti i cantanti.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *