Ripercorriamo la carriera di Irama, il cantante scelto da Amadeus per il cast dei Big del Festival di Sanremo 2021? Ecco qui l’approfondimento per lo speciale SCOPRIAMO SANREMO 2021.

Irama, Filippo Maria Fanti, classe 1995, nasce a Carrara ma cresce a Monza. Nel 2015 è tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, con il brano “Cosa resterà”, scritto con Giulio Nenna, e partecipa di diritto al Festival di Sanremo 2016 nella Nuove Proposte, dove si ferma dietro a Mahmood, Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo e Francesco Gabbani (vincitore della categoria).

Nel 2017 partecipa ad Amici di Maria De Filippi e grazie ai singoli “Che vuoi che sia”, “Che ne sai”, “Un respiro” e “Voglio solo te”, ma soprattutto grazie al tormentone “Un giorno in più” si aggiudica la vittoria.

Torna a Sanremo nel 2019, questa volta nei Big, con “La ragazza con il cuore di latta” dove si classifica settimo. Ma il successo arriva soprattutto con le hit estive, come “Nera” , “Arrogante“, “Mediterranea“.

Nel 2020 è in gara ad Amici Speciali e si aggiudica la vittoria, superando in finale Michele Bravi, e commovendo il pubblico con un monologo dedicato al Black Lives Matter.

A Sanremo 2021 porterà “La genesi del tuo colore”, un brano dal ritmo trascinante destinato a diventare un tormentone che ci farà compagnia fino all’estate.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Tutti i Sanremo di Mietta

Il Cantante Mascherato batte il GF VIP. Boom d’ascolti per la Finale e proteste social per la mancata vittoria della Farfalla-Mietta