Vi state chiedendo chi sia Aiello, il cantante scelto da Amadeus per il cast dei Big del Festival di Sanremo 2021? Ecco qui l’approfondimento per lo speciale SCOPRIAMO SANREMO 2021.

Antonio Aiello, calabrese, classe 1985 partecipa alle audizioni per “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2011, ma non si qualifica tra i finalisti. Il suo primo singolo “Riparo” è del 2011Nel 2012 partecipa al programma televisivo di Rai 1 “Di che talento sei?” e nel 2013 compone la colonna sonora del cortometraggio di Giulia Fiume “Abbracciami“. Nel 2017 esce il primo EP “Hi-Hello” per Irma Records. Ma il vero successo arriva nel 2019 grazie al singolo “Arsenico” (con cui vince il Premio Lunezia Stil Novo) e a “La mia ultima storia”. Nello stesso anno pubblica per l’etichetta RCA Records il suo primo album “Ex voto”, che rimane in classifica (FIMI Album) per ben cinque mesi.

Il 2020 inizia con una candidatura ai David di Donatello per la canzone “Festa” presente nel film “Bangla” e continua con la partecipazione al Concerto del Primo Maggio e la pubblicazione della hit “Vienimi (a ballare), diventata un vero tormentone indie, a cui fanno seguito la ballata “Che canzone siamo” e il brano “Euforia”  in collaborazione con Chris Nolan, Tedua, Madame e Birthh.

A Sanremo 2021 porterà “Ora”, un brano, di cui è autore, che è un mix di contaminazioni diverse, dall’urban al cantautorato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Liraz: “Zan” e il potere delle arti. Un disco per riflettere

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 2/2020): Blanco sul podio vintage con Ornella Vanoni e Zucchero