L’amatissima cantante italiana si esibirà nella serata d’apertura del Festival. Ad annunciarlo è stato il conduttore e direttore artistico Amadeus durante l’ultima puntata di “Che tempo che fa” in collegamento dalla platea del Teatro Ariston.

Loredana Bertè a Sanremo 2021 da “Super Ospite”: l’annuncio di Amadeus nella trasmissione “Che tempo che fa”

Loredana Bertè sarà al 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. L’annuncio è giunto nella giornata di ieri (21 febbraio 2021) durante l’ultima diretta di Che tempo che fa, talk show condotto da Fabio Fazio ogni domenica su Rai3.

In collegamento da Sanremo, proprio dall’iconico Teatro Ariston che dal 2 marzo ospiterà la prossima edizione della kermesse nostrana, Amadeus ha divulgato ufficialmente la notizia, confermando la partecipazione come “super ospite” della Bertè anticipata dalla stessa in un’intervista al quotidiano La Repubblica.

«Proporrà “alcuni dei suoi storici successi e “Figlia di…”» – Ha raccontato il presentatore e direttore artico del Festival di Sanremo 2021. “La signora del rock”, reduce dal successo come coach nella prima edizione di The Voice Senior, dunque, tornerà sul palco dell’Ariston a due anni dalla sua ultima, e fortunata, partecipazione in gara, dove con la canzone “Che cosa vuoi da me” ha sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto nella classifica finale.

Come la collega Ornella Vanoni, anche Loredana Bertè presenzierà, quindi, da “Super Ospite”. Un desiderio realizzato per la mitica interprete di “Amici non ne ho” (Brano in gara nel nuovo contest di OA Plus “Sanremo Battle”), che solo qualche tempo fa aveva rilasciato alcune dichiarazioni, affermando che avrebbe avuto molto piacere nel tornare al Festival, ma solamente da ospite e quindi non all’interno della competizione canora.

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè sul Festival di Sanremo: “Ci tornerei come Super Ospite”

Sanremo 2021: Loredana Bertè presenterà il nuovo singolo “Figlia Di”

La notizia della sua partecipazione al Festival di Sanremo era stata anche anticipata dal sito davidemaggio.it, ma con la conferma di Amadeus adesso è davvero ufficiale. Loredana Bertè, infatti, non solo sarà una dei primi ospiti nazionali, ma per l’occasione farà anche ascoltare “Figlia di”, nuovo singolo in uscita proprio il 2 marzo (giorno in cui andrà in onda la prima puntata di Sanremo 2021) per Warner Music. Una canzone autobiografica, sincera, ma anche ironica che porta la firma dalla stessa Bertè, con Pula e Chiaravalli.

“Come appena annunciato da Amadeus, sarò super ospite della prima serata del 71° Festival di Sanremo. Oltre a festeggiare i miei 70 anni con un medley live con alcuni dei miei storici successi, presenterò dal palco dell’Ariston, in anteprima assoluta, “Figlia di… “ – Ha dichiarato sui social Loredana.

Fonte: Ansa
Crediti Foto: Matteo Rasero/LaPresse


Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter


Il nuovo singolo di Mozez si chiama “Destiny Ride”

SANREMO BATTLE. Sfida 3: al voto social Patty Pravo, Mietta, Diodato, Endrigo, Rettore, Grignani, Ayane, Bersani, Gazzè, Meta, Moro, Il Volo e i Camaleonti