Con l’avvicinarsi del Festival di Sanremo 2021, confermato in programma dal 2 al 6 marzo prossimi, aumentano rumors, anticipazioni e possibili suggestioni. Nei giorni scorsi era circolata via web una lista dei potenziali duetti che sarebbero potuti andare in scena nella serata dedicata alle Cover, con tanto di brani scelti da ogni concorrente in gara.

Una lista diventata ben presto virale ma altrettanto presto sparita dalla circolazione. Non prima, però di aver dato tempo ai burloni del web di modificare la lista, inserendo accanto al nome di Bugo un suggestivo duetto con Morgan, di fatto creando un incredibile quanto ovviamente improbabile “plot twist” dopo gli stracci volati sul palco lo scorso anno in un momento tv consegnato agli annali.

Tornando alla lista circolata nei giorni scorsi – che vedeva, fra le altre cose la presenza di Giorgia accanto a Gaia, di Franco 126 accanto a Willie Peyote e molti altri nomi della musica italiana fra vecchie glorie e talenti rampanti – essa è stata completamente smentita da Amadeus, che ha detto che la serata del venerdì, quella dedicata appunto agli omaggi dei concorrenti alla storia della canzone d’autore è ancora tutta in divenire.

Queste le parole del Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2021:  “Quello del venerdì sarà un omaggio alla canzone d’autore in cui i cantanti potranno spaziare senza l’obbligo di presentare canzoni che abbiano partecipato a Sanremo. In questo momento è tutto in work in progress, alcuni hanno definito delle cose, altri stanno provando altri pezzi, c’è chi farà un pezzo solo, chi farà un medley. Non vi posso dare il cantante e l’abbinamento perché potrebbe cambiare, c’è ancora tempo la prossima settimana quando andremo a Sanremo e si comincerà a provare e lì mi dovranno dire il pezzo che comunicherò quindi alla stampa. Quello che c’è in giro non è ufficiale ne veritiero. Vi potrei dare un elenco di canzoni omaggiate ad oggi ma potrebbero cambiare, i cantanti hanno la facoltà di farlo ancora. C’è Rino Gaetano, Tenco, Dalla, Celentano… appena l’avrò con i relativi abbinamenti ve la comunicheremo a mezzo ufficio stampa

Segui OA Plus su Instagram

Metti “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

TAG:
Festival Sanremo 2021

ultimo aggiornamento: 11-02-2021


Tutti i Sanremo di Ornella Vanoni

SANREMO 2021: Scopriamo Madame