Greta Zuccoli è una cantautrice napoletana, ha 22anni ma ha già dalla sua diverse esperienze importanti: è stata infatti la corista dell’ultimo tour “Concerti di un’altra estate” di Diodato e ha diviso il palco in tournée con Damien Rice nel 2018.

Con la band Greta & The Wheels ha pubblicato nel 2017 un Ep omonimo e nel 2019 il singolo “Nitida”. Quest’anno è uscito “Golden Cracks” il primo singolo che porta il suo nome completo.

A Sanremo Giovani propone “Ogni cosa sa di te”, una delicatissima ballata, firmata per il testo e la musica esclusivamente da lei, che mostra il suo incredibile talento vocale e una totale padronanza del mezzo con il quale riesce a trasmettere una preziosissima intensità. Canta:”Cresceranno alberi infiniti che tendono al tuo cuore/i miei saranno alberi infiniti che cercano il tuo cuore“.

 

Greta Zuccoli insieme a Le LarveM.e.r.l.o.t.Wrongonyou, ha passato le selezioni di AmaSanremo, il programma condotto da Amadeus, in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai1. Li rivedremo a Sanremo Giovani 2020 il 17 dicembre, in prima serata in diretta. Durante le restanti tre puntate di AmaSanremo altri giovani artisti selezionati si sfideranno per tentare il grande salto e arrivare al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” per il Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Buon compleanno Joni Mitchell! Festeggiamo i 77 anni della cantautrice con una playlist

Coronavirus, bollettino di oggi 7 novembre