Al Festival di Sanremo 2020 sono stati tanti i nomi eccellenti ‘tagliati’ da Amadeus, e sui social gli stessi cantanti hanno scatenato non poche polemiche

Saranno 24 i Big in gara al Festival di Sanremo 2020, ma tanti sono i cantanti che avrebbero voluto prendere parte alla kermesse canora più importante d’Italia ma sono stati esclusi. E per molti di loro la delusione, mista a rabbia, ha trovato sfogo sui social.

https://www.instagram.com/p/B621y4SiH-N/

Il primo del lungo elenco è Paolo Vallesi, il quale, a dire la verità, è parso il più pacato nelle dichiarazioni sui social. Il cantautore, tornato in auge grazie al successo nella trasmissione “Ora o mai più“, ha scritto su Instagram: “Del 2019 mi piace ricordare il ritorno in modo più incisivo nel mercato musicale, la vittoria ad Ora o mai più, due nuovi singoli un libro e tanti concerti bellissimi. Sarei un ipocrita nell’affermare che non sono rimasto deluso dall’esclusione dal Festival, ma non ho rancori soprattutto verso chi ha dovuto effettuare delle scelte. Con amicizia“.

Di altro tono invece le frasi postate sui social da Marcella Bella, che su Facebook ha scritto senza mandarle a dire: “Subire un’ingiustizia fa sempre male, soprattutto quando arriva da chi non te l’aspetti“.

Così pochi giorni fa la stessa cantante sempre sui social: “Oggi è uscita l’intervista sul Corriere della Sera, dove parlo anche del festival di Sanremo. Non voglio più tornare su questo argomento perché i fatti parlano da soli“.

Parole intrise di rabbia e delusione anche quelle affidate ad Instagram da Lisa: “… senza parole… In realtà le parole ci sono… I fan chiedono ed io rispondo… Motivazione della mia esclusione a Sanremo? Secondo Amadeus, pur avendo presentato un brano interessante non farò parte di questo Festival!“.

https://www.instagram.com/p/B6VRnDMIWBl/

Tanti altri sarebbero però gli esclusi eccellenti. “Il Messaggero” parla del no ricevuto da Samuele BersaniArisa, Mietta (con “La domenica no”) e Ivana Spagna. Elenco a cui il settimanale “Chi” aggiunge Stash, Irama, Bianca Atzei, Michele Bravi, Giovanni Caccamo, Fred De Palma, Massimo Di Cataldo, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Lorenzo Licitra e Shade.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


TV, Sanremo 2020. Alberto Urso: testo e autori della canzone “Il sole ad est”

Sanremo History, “Le cinque indimenticabili”. Festival della canzone, ma anche Festival degli scandali: ecco la classifica che fece arrossire Sanremo