Seguici su

Musica

Sanremo: 150 tamponi a tappeto ogni giorno, finora tutti negativi

Pubblicato

il

LIVE Sanremo 2022, prima serata IN DIRETTA

Mancano due settimane alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà piede al Teatro dell’Ariston dal 2 al 6 marzo. In un Sanremo fuori dall’ordinario, in cui per la prima volta non ci sarà il pubblico e in attesa di scoprire tutti i nomi che andranno a comporre il cast quest’anno, si procede fin da subito per evitare che la kermesse possa diventare un focolaio per la diffusione del Covid-19 e delle sue variante.

IL TAMPONE RAPIDO AGLI OPERATORI

Per questo motivo ogni giorno saranno effettuati test e tamponi a tappetto a tutti gli operatori che dovranno entrare all’Ariston per un motivo o per un altro. Ad effettuare i test saranno la Asl1 di Imperia e il 118, che sottopone tutti quanti al tampone rapido in grado di dare risultati  in tre minuti. Il Dottor Giandomenico Poggi, responsabile del laboratorio di analisi, ha paragonato l’efficienza dei tamponi rapidi ai test molecolari

L’Asl e il 118 opereranno tutti i giorni, dalle ore 08 alle ore 20, fino alla domenica successiva la serata finale. Al momento sono state allestite due postazioni nei giardini del Casinò, che ospita sala stampa ed uffici Rai, e in Piazza Borea D’Olmo, vicino al teatro Ariston.

Fino ad ora sono stati effettuati di media 150 test al giorno, fortunatamente sono tutti risultati negativi. Ieri Amadeus si è sottoposto al tampone e due giorni fa è toccato a tutti i componenti dell’orchestra – si conta più di 100 persone. Anche loro negativi, ovviamente.

LA RICHIESTA DEL TAMPONE PER I GIORNALISTI

I giornalisti accrediti dovranno sottoporsi al tampone 72 ore prima del loro arrivo a Sanremo. Tuttavia, saranno comunque tamponati al loro arrivo in città. Per quanto riguarda i cantanti, a loro toccherà sottoporsi al tampone settimana prossima, quando arriveranno in loco nella città ligure (al momento stanno presentando i loro brani ai giornalisti).

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS