Leo Gassmann ha superato la prima selezione per Sanremo Giovani. Il figlio di Alessandro Gassmann, nipote del grande Vittorio, ha infatti superato la prima selezione con il brano “Vai bene così” e adesso è tra i 65 artisti che sperano di conquistare il palco dell’Ariston.

A un anno dalla sua partecipazione a X Factor 12, dunque, il giovane Gassmann è pronto per un’altra sfida, ma la strada è ancora lunga. Ora dovrà superare le audizioni che si terranno domani 3 novembre al Teatro delle Vittorie di fronte alla Commissione Musicale presieduta da Amadeus, al termine delle quali verranno scelti i 20 semifinalisti che si esibiranno in diretta all’interno di Italia Sì!, trasmissione condotta da Marco Liorni. Nelle quattro puntate del 16, 23, 30 novembre e del 7 dicembre si decideranno i dieci finalisti di Sanremo Giovani. Poi, il 19 dicembre i ‘top ten’ si giocheranno, sempre in diretta tv in prima serata, il pass per l’Ariston: solo cinque di loro, insieme ai due vincitori di Area Sanremo e al vincitore della passata edizione di Sanremo Young, potranno far parte della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2020.


Sono tanti a fare il tifo per Leo sui social. C’è anche Sara Daniele, la figlia di Pino Daniele, e l’amica Aurora Ramazzotti. Lo scorso anno a X Factor 12 Gassmann junior era uscito a un passo dalla finale. “Non so se entrerò mai nella storia o se la mia voce servirà a qualcuno – aveva dichiarato a Vanity Fair -, ma cerco sempre di fare questo lavoro in buona fede e di stare dalla parte dei più deboli perché sono loro quelli che hanno più bisogno di aiuto oggi”. Belle parole quelle spese dal ventunenne figlio d’arte, nipote del grande Vittorio Gassmann, che non sembra avere al momento nessuna intenzione di seguire le orme del nonno, e del padre Alessandro, nel mondo del teatro e del cinema. Leo sembra deciso a inseguire a tutti i costi il suo sogno nel mondo della musica.

https://www.instagram.com/p/BxQLUEPHwXX/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Leonardo, detto Leo, suona la chitarra da quando aveva 7 anni e a 9 anni inizia i suoi studi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Ha sempre voluto percorrere questa strada e inseguire il suo sogno di diventare un cantante. All’edizione dello scorso anno di X Factor si è presentato con il brano inedito “Freedom“, da lui scritto, a cui sono seguiti altri brani come “Piume“, “Cosa sarà di noi?” e “Dimmi dove sei“.

Ora è in corsa per il palco dell’Ariston con il brano “Vai bene così”. Che sia di buon auspicio?

CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA OA PLUS

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO GRUPPO OA PLUS

TAG:
Amadeus Ex talent Leo Gassmann Sanremo Giovani Sanremo Giovani 2019

ultimo aggiornamento: 02-11-2019


Musica Italiana, INTERVISTA. Claudia Cantisani: “Non c’è genere più contaminato del jazz e del folk”

“Ex Voto”, un piccolo gioiellino per il debutto di Aiello